View Single Post
Old 05-03-2010, 05:02   #862
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Oggi panico... vi racconto così se dovesse capitare anche a voi non vi spaventate che si è rotto:

Come già scritto a causa di alcuni brufoli che mi sono usciti la scorsa settimana subito dopo essermi fatto la barba, in attesa che guariscano quelli più fastidiosi ovvero quelli vicino al pizzetto ho deciso di farlo crescere lunedì scorso con l'intenzione di tagliarlo oggi (giovedi), il rasoio aveva 3 tacche di batteria quando l'ho acceso e una sola di igiene visto che sto cercando di farlo scaricare a zero.
Comincio a radere il collo ed il viso dove non c'è il pizzetto che non è poi così lungo visto che è una barba di 5 giorni che anche numinas dice che ha più volte affrontato senza problemi ma appena avvicino il rasoio ai baffi, terrore!
Si spegne tutto all'istante, spariscono le tre tacche della batteria e l'indicatore di igiene resta il solo a lampeggiare con una sola tacca e se provo a riaccendere non da segni di vita. Penso che ci sia finito qualche pelo di traverso quindi lo pulisco a secco per bene ma niente non si riaccende più. Lo metto sotto la base per vedere che succede e niente di niente, non si sincronizza e non parte ne la carica ne il ciclo di pulizia. Incavolatissimo perché penso di doverlo già mandare in assistenza faccio l'ultimo tentativo di premere il bottone di accensione mentre è ancora sulla base e sebbene non si accende finalmente parte la sincronizzazione con le lucine che lampeggiano... la base parte e manda il liquido ma il rasoio non fa il classico ronzio della pulizia ma per fortuna si riprende dopo circa 10 minuti!
Mr Braun a te è mai successo? devo preoccuparmi o può succedere?
Per sicurezza domani mattina lo tolgo con la lametta sto pizzetto cmq... bah
Ciao m@ster...guarda mai successo nulla di simile e io la barba l'ho fatta tranquillamente anche lunga di 10 giorni!!! Certo come già detto la procedura è un pò diversa dal solito e richiede più tempo e pazienza perchè altrimenti il rasoio certamente si "ingolferebbe" e tenderebbe a strappare in quella selva di peli, ma procedendo prima in maniera leggera (senza affondare il rasoio) e nel senso del pelo, poi in maniera trasversale rispetto la pelo, la barba dapprima si dirada eppoi arriva a una lunghezza di quella che si ha dopo 2/3 giorni e da qui si può avanzare senza problemi.
Guarda se non ti si è scaricata la batteria proprio da stare col culo per terra, ciò che è capitato a te pare più un malfunzionamento del rasoio che altro!
Hai provato prima di metterlo sulla base ad attaccar semplicemente il filo del caricabatterie al rasoio?
Io non so se il nuovo modello abbia una qualche funzione che manda in "protezione" il rasoio qualora tenda a strappare i peli o altro, ma se l'avesse sarebbe una boiata inutile di proporzioni immani!
Qui a mio parere le possibilità sono 2: o ti si è scaricata completamente la batteria di botto e il rasoio per un po' non ha dato segni di vita proprio perchè stava accumulando il minimo di energia necessaria per ripartire (come fanno pure i cellulari quando si scaricano completamente), oppure c'è un malfunzionamento.
Io son più propenso per la prima ipotesi per cui ti consiglio di usarlo ancora normalmente prima di portarlo in assistenza magari anche riprovando ad usarlo su una barba lunga di 5/6 giorni proprio per vedere se l'inconveniente si ripete...dovesse ripresentarsi lo stesso problema vai di assistenza e nel caso passa pure da qualche stregone per farti fare una qualche medicina per il malocchio perchè te tra scheda video e rasoio mi sa che stai sfigando di brutto!!!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso