View Single Post
Old 25-02-2010, 17:53   #1122
Karsus
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Godmadon Guarda i messaggi
Volevo chiedere una cosa ai fortunati utenti di BiG (per esempio Karsus )....ma voi "scaricate bene" da megaupload e rapidshare oppure scaricate a velocità irrisorie???
Mah dipende dal momento (o dai file forse).
Certi file va a banda piena, con picchi di 700kb/s, tipo oggi ho scaricato un paio di filmati da 200mb in pochissimo... ma è da un po' che son rari questi episodi.

La maggior parte invece li scarica(va) ad una media di 40kb/s. Dopo specifico perchè ho scritto scaricava.

Comunque sta cosa di megaupload è una cosa che ho notato pure io proprio ieri.
Stavo a casa di un amico che ha big, però ha un vicino con la wireless senza protezione. Col portatile s'è attaccato alla wireless del vicino e s'è messo a scaricare da megaupload, e mediamente viaggiava sui 140kb/s (con una registrazione gratuita), con il fisso era sulla bigtlc e viaggiava sui 100kb/s se non sbaglio (come utente anonimo).

Oggi per sfizio mi sono fatto un account gratuito e ho messo in download un po' di file, non che la situazione sia diversa da quella del mio amico però sono passato da una media di 40kb/s appunto ad una media un po' superiore, anche la mia sui 120kb/s, senza contare che per un bel pezzo ha viaggiato sui 500kb/s.

Adesso, caso fortuito? Su megaupload non lo so, per Rapidshare è da mesi che non lo uso perchè è diventato inservibile e non parlo solo per me che ho bigtlc ma per tutti. Come utente gratuito in sostanza scaricare da rapidshare è un terno al lotto.

Quindi boh, su megaupload mi sono fatto varie idee:
- la prima è appunto che sia un problema della bigtlc, ma è una cosa strana... com'è che ovunque va a chiodo e li no? Se scarico qualcosa dal live della 360 o da steam satura la banda, anche dai torrent e dal mulo(quando dio vuole) non ha problemi e va che è na bellezza, da megaupload invece sembra avere questo "limite". Però ci tengo a ribadire, a volte straborda e scarico tranquillamente a banda piena. Su mediafire comunque non ho di questi problemi, certo la banda è comunque limitata non essendo registrato ma mediamente è molto migliore di quella di megaupload.
- la seconda è che megaupload, così come ha fatto rapidshare qualche tempo fa quando ha introdotto quella roba obrobriosa degli slot, s'è messa a razionalizzare la banda e quindi quei miei picchi siano dati semplicemente da fortuiti momenti in cui non ci sono tante richieste.
- la terza è che dipende dai file (????). Anche in uni con la 50Mbit alcuni file me li scarica a manetta, altri invece si inchioda a 100kb/s e non aumenta, seppure questi casi si presentino con meno frequenza rispetto che a casa mia.

In sostanza è un "problema" che interesserebbe capire anche a me.
Le cose strane le ho elencate: alcuni file vanno a tavoletta, altri no, inoltre questo comportamento l'ho riscontrato anche in università seppur con minore frequenza. Adesso si aggiunge anche il discorso di Stein90 che anche con account a pagamento scarica piano.

P.S. io per questi download ovviamente uso Jdownaloader, ma non penso sia questo il problema.
__________________
AMD Phenom II X4 995 Processor 3,2GHz - 4 GB DD3 Corsair - ATI Radeon 4870x2 - GIGABYTE AM3 GA-MA790FXT-UD5P - Win7 64bit
Karsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso