View Single Post
Old 22-02-2010, 04:41   #2536
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da steocx Guarda i messaggi
Scusami Althotas non vorrei andare ot ma sono passati mesi e non ancora trovato dei buoni post per settare il mio tv 50pq6000
Hai dei link dove posso trovarli?
non vorrei chiedere troppo (ma tanto chiedere non costa nulla) ma se ci fossero per tutte e tre le mie sorgenti non sarebbe male
1:dvd
2:sky hd
3:xbox

Grazie come sempre.
Nella pagina precedente (post N. 2511) trovavi la risposta alla tua domanda . La riporto qua:

"3. Ti consiglio di fare così: imposta in tutti gli ingressi del TV la modalità predefinita "Cinema", che è quella con la miglior calibrazione di fabbrica. Poi riduci il valore del Contrasto, e portalo inizialmente a 70. Un valore buono potrebbe essere compreso tra 68 e 72. Per gli ingressi TV e DTV, lascia la luminosità a 50. Riduci un po' anche il valore del colore, portandolo inizialmente a 45. Tutti i filtri dovranno essere disabilitati, e le altre impostazioni non toccarle. Usalo così per una settimana, per abituarti ai nuovi settings. In seguito, se ti pare di notare una dominante di fondo tendente al rosso, porta l'opzione "Tinta" a G1 o G2. Potrai anche effettuare eventualmente qualche piccola correzione (1 step) al valore del Contrasto e a quello del Colore e Luminosità, se ti sembrerà il caso. Imposta il Risparmio energetico a Medio (visione notturna) o Basso (visione diurna in stanza abbastanza luminosa, ma puoi provare ad usarlo anche nella visione notturna, se preferisci).

Ricordati di eseguire tutte le verifiche in stanza completamente buia, senza fonti di luce.

Per un lettore DVD collegato ad una porta HDMI, è consigliato un DVD Test per la calibrazione, tipo il Merighi. Non sono cose difficili da imparare ad usare, basta un po' di voglia e pazienza. Nel forum di AV magazine, sezione calibrazione, c'è una discussione che va avanti da una vita proprio su quel DVD Test di Merighi, e quindi conviene leggersela (oltre al manualetto fornito da Merighi).

Non disponendo di settings seri da inserire nei menu' Esperto, quanto sopra è quello che secondo me si dovrebbe fare. Mi farai poi sapere i risultati, tra 1-2 settimane, quando ti sarai abituato alle nuove impostazioni e le conclusioni saranno più attendibili."


Aggiungo:

1. Lettore DVD: a prescindere dal lettore che puoi avere, esci sempre dal lettore in modalità 567p, per evitare il bug colore.

2. Xbox: quel poco che era saltato fuori, è stato riportato nel post N.1 o N.2 (mi pare fosse il N.2) in prima pagina. Non ho consolle e non ho potuto fare verifiche.

3. Sky HD: ho trovato una discussione che la riguarda, prova a vedere se ti torna utile: http://www.avforums.com/forums/isf-c...t-setting.html

anche in questo caso, non dispongo di skyHD per fare verifiche. Parti quindi dai settings che ho indicato sopra, e tieni eventualmente conto di quello che hanno scritto in quella discussione. Se hai problemi con l'inglese, puoi usare google online translator, ed inserire l'indirizzo web di quella disc per poterla poi leggere tradotta in italiano.

E' gradito un feedback tra qualche giorno
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso