View Single Post
Old 13-02-2010, 15:38   #4873
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
di solito nkon ti fornisce il codice tracking per la tnt post (poste olandesi) che ti serve per farti un'idea di massima, perché l'aggiornamento non è rapidissimo.
In italia lo prende in consegna bartolini che te lo porta a casa.
Per me, il tempo di consegna è stato sempre di 4 giorni.
Grazie... Effettivamente, ieri sera mi è arrivata una mail da Arjan che mi informava dell'avvenuta spedizione, con tanto di spiegazioni per il leggero ritardo (che in realtà avevo preventivato... Avevo comprato una "out of stock offer", dove spiegava chiaramente che i caricabatterie ancora non erano in suo possesso ma sarebbero stati spediti intorno al 10).
Aspetto che arrivi il pacco, ma per ora con nkon.nl mi sono trovato bene come mi è capitato solo con pochi altri venditori online...

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
il discorso sulle correnti di carica in realtà è un po' diverso: da quanto ho capito io, ciò che determina l'ingrossamento dei cristalli non è tanto la corrente bassa, quanto piuttosto la carica a corrente continua che, nei vecchi caricatori, era/è bassina, tanto è vero che anche con i vari lacrosse e maha si può caricare a correnti di 200mA, ma la differenza sta nel fatto che la corrente utilizzata in questo caso è sempre ad impulsi (più o meno brevi, il che determina poi la corrente effettiva erogata); quindi quello che conta in ogni caso è prendere un caricatore "intelligente", con canali separati, controllo di carica -deltaV e ovviamente corrente ad impulsi (ma questa ormai dovrebbe essere una cosa scontata, almeno su quelli nuovi)

spero di non aver detto qualche vacchata...
Grazie mille... Insomma, il problema non è tanto la lentezza del mio caricatore, quanto una mancanza generale di qualità... Ci ho messo fin troppo a decidermi a prendere il maha!
Adesso appena arriva vedo come sono messe le mie pile e provo a salvare almeno le Hybrio... Altrimenti le pensiono per qualche utilizzo low-drain...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso