View Single Post
Old 24-01-2010, 13:54   #11973
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Cittā: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Ecco la scheda come xfx l'ha fatta :

Segnalo problema grave nel togliere due delle quattro viti che reggono il telaietto del dissipatore delal CPU: nonostante avessi tanti attrezzi (molte punte a croce di diverse misure e tipo), due viti si sono spanate irrimediabilmente; ho dovuto utilizzare un martelletto e un cacciavite a spacco per levarle (č la prima volta nella mia vita e sono anni che moddo). Ho notato come della pasta/colla autofrenante bianca sul filetto, quindi fate molta attenzione:

PCB denudato e pulito dai residui di pasta:

Dissipatore stock: la pasta mi sembrava ok, il pad pessimo:

Pasta applicata: coolink chillaramic; leggermente migliore della artic silver 5, senza il pericolo della conducibilitā elettrica. Pad della 3M (di colore blu):

Ed ecco il pezzo forte; notate la sottigliezza che all'inizio mi ha destato non pochi dubbi. In effetti rispetto al mio ex EK sempre full, č spesso la metā. Ma dopo vari test, ho visto che il delta termico rispetto al dissipatore stock č di oltre 40° sula GPU (penso anche oltre sulle RAM), mi ritengo molto soddisfatto:

Continua....

Ultima modifica di NumberOne : 24-01-2010 alle 14:17.
NumberOne č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso