View Single Post
Old 21-01-2010, 08:17   #289
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
volevo far vedere come alla fine l'immagine non sia così sfracellata come la teoria farebbe supporre.. mi ricordo cosa si diceva dei 10 mp della 40d
Se la lente non è nitidissima non potra' andare peggio su una 7D che su una 40D al limite dara' lo stesso dettaglio , o forse un qualcosina in piu' se il filtro AA è piu' aggressivo.

L' impressione di avere una foto sfracellata la puoi avere con lenti tipo il 24L che al centro è nitidissima mentre ai bordi è floscia di brutto , con sensori molto densi al centro la lente rendera' meglio su 7D che su una 40D mentre al bordo fara' sempre pieta' e guardando la stessa foto (con una parte nitida ed una no) l' impressione della morte del dettaglio è ben piu' evidente.

Andando un po' oltre ai dati di laboratorio le differenze con una D300 (12mpix) in termini di resa di dettaglio non le vedrai mai ad occhio nudo , 100/200lw/pph su 2200/2400lw/pphad su una foto gia' estremamente nitida le puo' leggere imatest e poco altro.

Quote:
alla fine.. uno che vuole iniziare con una 7d ed una lente economica si trova nell'avere un corpo quasi definitivo (la molla dell'upgrade è sempre pericolosa per gli appassionati..)
Un appassionato preso dalla scimmia i soldi li butta ugualmente , sicuramente Canon ha fatto un upgrade ben piu' significativo facendo la 7D dopo la 50D rispetto a 50D Vs 40D a 40D Vs 30D ecc..ecc.. e quindi solo per questo gia' puo' aver senso fare un "investimento" (virgolettato perchè ormai i corpi digitali tutti sappiamo che non sono mai un investimento)

Quote:
seppur è vero che le lenti restano, prima bisogna comprarsele quelle buone... pure te.. prima di arrivare al livello attuale ne hai fatti dei cambi, no?
ciao bello :P
Mizzeca se ne ho fatti di cambi ed anche adesso mi sto arrovellando il cervello per decidere se farmi fuori la MKIII per la MKIV o per la 5D mkII (tenendo la 1DmkIII) ma questa è un' altra storia

Ciao
Matteo
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso