View Single Post
Old 20-01-2010, 07:52   #68
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Cittā: Milano
Messaggi: 11976
Vorrei risegnalare e confermare che Avast 4.8 scaricato ieri, e' compatibile con Windows 98 e gira tranquillamente. Prendendo la Home Edition e richiedendo il codice online, si ha una protezione free ottima (ormai di virus e spyware per il 98 non penso ne vengano creati di nuovi).

Ora la domanda: installare Windows 98 su virtual machine per giocare (ovviamente ai giochi vecchi di anni fa): quale?

Con VirtualBox avevo problemi di lentezza (piu' di due ore per l'installazione, poi non mi trovava tutti i driver) e con la versione attuale non visualizza bene la schermata iniziale del setup a testo (vedo linee a caso al posto delle scritte)

Con VMWare avevo problemi di lentezza anche li', meno che con VirtualBox, ma non aveva i driver.

Con Virtual PC si installa velocemente e mette i driver, a volte pero' non carica il driver video (lo risolvo chiudendo e riaprendo Virtual PC) e nonostante il core2duo del pc e i 4MB di memoria video che da', un gioco come MechWarrior 2 Mercenaries (che con un'ATI da 2MB del 97 andava benissimo) non gira bene, va a scatti e ha problemi di grafica.

Qualcuno che sa darmi una mano?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso