View Single Post
Old 19-01-2010, 19:38   #345
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non mi sembra difficile da capire e secondo me hanno fatto bene:

1) sono assolutamente fuorvianti ed inutili, ai fini valutativi delle prestazioni nel gioco contano quelli medi e i minimi.

2) a colpo d'occhio poteva sembrare che la HD5870 facesse più FPS di GF100, cosa che non è così...e conoscendo i NON-lettori e quelli che si fermano ai grafici e a volte non leggono neppure le impostazioni degli stessi direi che hanno fatto bene a togliere un dato (inutile) che poteva generare confusione.

Unica osservazione: già meglio la specificazione, ma io li avrei proprio separati i grafici.
Risposta corretta: non ho volutamente inserito i frames massimi in quanto sono fuorvianti e nell'analisi della giocabilità un parametro inutile per valutare la giocabilità di un titolo (i frames medi e il picco minimo sono decisamente più importanti).

Per chi si domanda perché prima si e perché ora no: ho maturato la convinzione, leggendo i commenti, che inserire anche solo a fine di completezza quei valori avrebbe portato qualcuno a convincersi che una scheda vada confrontata con l'altra in base ai frames massimi. E' per questo che, rigenerando quel grafico, non li ho reinseriti. Il risultato, lo ripeto e lo scrivo qui, della 5870 era molto vicino a quello di GF100 per quello specifico parametro, con una differenza molto più ridotta che quella ottenuta con i frames medi.

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
A prescindere dagli fps massimi, che per correttezza andavano riportati visto che prima c'erano, trovo che il risultato (quasi sicuramente non imparziale) sia un mezzo flop per Nvidia.
Meno male che qualcuno l'ha espresso chiaramente.
Lo era prima, come lo è adesso. NVIDIA ha scelto quel test, che è tipicamente problematico per architetture ATI, per mostrare al meglio GF100 per quello che è ora.
Lo scenario può cambiare al debutto? Sicuramente potrà. Quanto? Non posso dirlo perché non lo so. E' quello un benchmark pro NVIDIA? Casomai il contrario, dato che non mostra quel vantaggio netto ed evidente che in teoria Fermi dovrebbe avere su Radeon HD 5800.

Non ho su questo PC i dati quindi non posso inserire il dato preciso; per la cronaca la 5870 arrivava come frames massimi molto vicino alla GF100

1