View Single Post
Old 05-01-2010, 14:38   #5171
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8264
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
illuminatemi su una cosa: come mai se prima c'era quell'accordo, le due parti non si sono incontrate? Non avrebbero potuto legarsi reciprocamente DAO e D&D? capisco che quando è una questione di soldi e soldi si tende a restare sulle proprie posizioni o a rialzare, ma visto ciò che vende e che venderà questo gioco, l'occasione mancata è stata dei D&D..
Ti posso dire il mio parere, ma penso che la verità ce l'abbia in mano chi ha preso questa decisione, secondo me le cause sono più di una.
1) DAO è nato con questo ruleset, non è mai stato concepito per usare il regolamento di d&d.
2) Ai tempi di bg, ricordo che i diritti sul ruleset erano stati acquistati da (se ricordo bene ATARI) ora non ricordo se erano solo sul regolamento o su tutte le ambientazioni di d&d, probabilmente hanno acquistato i diritti sulla seconda edizione, tanto che da allora ci fu lo stop dei giochi sia la serie bg che icewind dale.
3) ultimo ma forse più importante, purtroppo non tutti sanno che il ruleset di dragon age non è inventato di sana pianta, è la versione "free" del ruleset di d&d, per quello dico sempre "versione dei poveri", a quel che ho letto è una versione liberamente implementabile senza pagare nulla, solo che come si può ben vedere è molto più limitata in fatto di classi e talenti.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso