View Single Post
Old 31-12-2009, 11:51   #11704
Charlie Baker
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Baker
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: ...da Trieste in giù...
Messaggi: 1304
Oregon Herald News: 7-RULEZ!

Siamo all'American Airlines Center per Gara6 tra Portland e Dallas, partita che segue alla fantastica vittoria dopo 2OT in Gara5 e che sposta l'inerzia tutta dalla parte dei biancorossi. Ma mai come in questa serie conta il fattore campo!

Il primo tempo è tutto di marca Blazers. Il pubblico non sembra favorire più di tanto il gioco di Dork e compagni, e, sotto i colpi (e le rubate: 3) di Bayless (12) e Roy (9) Portland costruisce un vantaggio di 8 punti alla prima sirena (31-23)
Dallas non demorde, ma è sempre la coppia Roy Bayless (rispettivamente 18 e 14) a comandare il gioco, mentre tra le fila dei biancoblu Dirkone è piuttosto in ombra (appena 8 punti e 2 rimbalzi). Sono comunque i dieci punti di Marion uniti ai 9 di Howard a cominciare la rimonta dei Mavs. E se al rientro negli spogliatoi il risultato è ancora +6 Portland, nel terzo quarto il tedescone si sveglia, e con lui tutta Dallas. Dirk mette 15 punti nel solo terzo quarto accompagnati anche da 5 rimbalzi, mentre la coppia Howard-Marion ne mette 14 a testa. Al termine del terzo periodo il distacco tra le due squadre si riduce al -1 Dallas (79-78).
E Dallas nell'ultimo quarto completa la rimonta. Diventa una lotta punto a punto in cui Roy si spegne totalmente e a prendersi la squadra sulle spalle è Jerryd Bayless, che chiuderà con 20 punti 11 assist e ben 7 palle rubate. Ma a 1:34 dal termine è parità sul 98 e tre errori consecutivi di Bayless dalla lunetta portano Dallas in vantaggio di 3. I blazers amministrano male la palla, e nel commettere fallo sono anche sfortunati; infatti Kidd mette tutti e due i liberi l'errore nella tripla finale di BRoy spegne ogni speranza per i Blazers. Ancora una volta il fattore campo domina la serie, con Dallas che batte Portland 100-107, con il solito WunderDirk MVP della serata. Sarà Gara7. E sarà a Portland!

---PORTLAND
Roy: 22pts.
Bayless: 20pts, 11ast, 7stl.
Belinelli 16pts.
---DALLAS
NOWITZKI: 31pts, 11reb.
Terry: 19pts.
Marion: 19pts, 5ast.
-------------

Ma la prossima sfida del Rose Garden non è l'unica Gara7. Anzi, saranno ben 5, perchè Houston impatta con NO. Boston va a vincere al Madison e pareggia la serie, tra Charlotte e Cleveland è 3-3 e lo stesso score anche per Atlanta-Chicago. Che playoff!
Charlie Baker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso