View Single Post
Old 30-12-2009, 10:00   #3208
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Per chi ha preso Warhammer Platinium... anche a voi fa errore dell'utility grafica e non parte il gioco? o sono io che devo riscaricarlo?
L'errore era questo:
Graphic Option Utility Could not load text localized.
please make sure you are running this utility from your warhammer/root/directory.

Per correggerlo ho operato così:

1. Ho installato per primo DoW Dark Crusade.
2. Ho installato Dow Gold (che installa automaticamente sia Dow che DoW Winter Assault)
3. Ho copiato la cartella Italian da C:\Program Files (x86)*\Steam\steamapps\common\dawn of war dark crusade\Engine\Locale in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\dawn of war gold\Engine\Locale
4. Ho copiato la cartella Italian da C:\Program Files (x86)*\Steam\steamapps\common\dawn of war dark crusade\GraphicsOptions\Locale in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\dawn of war gold\GraphicsOptions\Locale
5. Ho eseguito il controllo di integrità della cache di Dow Gold (raggiungibile con click destro sul gioco > proprietà > file locali > verifica integrità cache...)
6. Ha segnalato 4 file corrotti e li ha (ri)scaricati.
7. Ora sia DoW che DoW Winter Assault dovrebbero partire in italiano.

*NOTA: io ho Windows 7 64bit, la cartella che per me è Program Files (x86) per per chi avesse un OS a 32bit diventa Programmi (quella normale dove installate qualunque programma)

Un'altra soluzione è cambiare la lingua da italiano a inglese (click destro s Dow > proprietà > lingua) e tenerselo in inglese. Purtroppo è un errore di steam che non scarica tutti i file della lingua italiana. Spero che Valve ci metta una pezza. Sul forum ufficiale iniziano a piovere discussioni su quest'errore che si presentò già al momento dell'uscita del Pack (2008 credo o ancora prima)

Un'altra soluzione ancora è stata notificata dall'utente:
Quote:
Originariamente inviato da Beralios Guarda i messaggi
Faccio un aggiornamento a questo errore di warhammer platinum:
Graphic Option Utility Could not load text localized.
please make sure you are running this utility from your warhammer/root/directory.

Per risolvere basta semplicemente cambiare il nome della cartella
..Steam\steamapps\common\dawn of war gold\GraphicsOptions\Locale\english
in
..Steam\steamapps\common\dawn of war gold\GraphicsOptions\Locale\italian

L'avranno dimenticata.
Lo ringrazio per averlo fatto presente ed esorto tutti coloro che incappassero nel problema a provare i due metodi e a segnalare se eventualmente uno dei due non funzionasse.

Per qualunque problema o domanda non esitate a mandarmi messaggi attraverso qualsiasi canale (MSN, Skype o qui sul Forum)

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router

Ultima modifica di Nosf3r : 13-01-2010 alle 09:33.
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso