Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r
Per chi ha preso Warhammer Platinium... anche a voi fa errore dell'utility grafica e non parte il gioco? o sono io che devo riscaricarlo?
|
L'errore era questo:
Graphic Option Utility Could not load text localized.
please make sure you are running this utility from your warhammer/root/directory.
Per correggerlo ho operato così:
1. Ho installato per primo DoW Dark Crusade.
2. Ho installato Dow Gold (che installa automaticamente sia Dow che DoW Winter Assault)
3. Ho copiato la cartella
Italian da
C:\Program Files (x86)*\Steam\steamapps\common\dawn of war dark crusade\Engine\Locale in
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\dawn of war gold\Engine\Locale
4. Ho copiato la cartella
Italian da
C:\Program Files (x86)*\Steam\steamapps\common\dawn of war dark crusade\GraphicsOptions\Locale in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\dawn of war gold\GraphicsOptions\Locale
5. Ho eseguito il controllo di integrità della cache di Dow Gold (raggiungibile con click destro sul gioco > proprietà > file locali > verifica integrità cache...)
6. Ha segnalato 4 file corrotti e li ha (ri)scaricati.
7. Ora sia DoW che DoW Winter Assault dovrebbero partire in italiano.
*NOTA: io ho Windows 7
64bit, la cartella che per me è
Program Files (x86) per per chi avesse un OS a
32bit diventa
Programmi (quella normale dove installate qualunque programma)
Un'altra soluzione è cambiare la lingua da italiano a inglese (click destro s Dow > proprietà > lingua) e tenerselo in inglese. Purtroppo è un errore di steam che non scarica tutti i file della lingua italiana. Spero che Valve ci metta una pezza. Sul forum ufficiale iniziano a piovere discussioni su quest'errore che si presentò già al momento dell'uscita del Pack (2008 credo o ancora prima)
Un'altra soluzione ancora è stata notificata dall'utente:
Quote:
Originariamente inviato da Beralios
Faccio un aggiornamento a questo errore di warhammer platinum:
Graphic Option Utility Could not load text localized.
please make sure you are running this utility from your warhammer/root/directory.
Per risolvere basta semplicemente cambiare il nome della cartella
..Steam\steamapps\common\dawn of war gold\GraphicsOptions\Locale\english
in
..Steam\steamapps\common\dawn of war gold\GraphicsOptions\Locale\ italian
L'avranno dimenticata. 
|
Lo ringrazio per averlo fatto presente ed esorto tutti coloro che incappassero nel problema a provare i due metodi e a segnalare se eventualmente uno dei due non funzionasse.
Per qualunque problema o domanda non esitate a mandarmi messaggi attraverso qualsiasi canale (MSN, Skype o qui sul Forum)