View Single Post
Old 27-12-2009, 00:49   #118
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7780
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
premettendo che PER ME ho accuratamente evitato uno zoom "medio" tipo 17-50 o 18-100 ecc.. al quale ho preferito la coppia 10-22 e 28-135

io appoggiavo la scelta della lente comoda, il 18-135 + un qualcosa di specializzato tipo appunto il 50 un bel tele ecc...

però l'acquisto di una lente buona come il 17-50 2.8 porterebbe già dei benefici. e cmq non è che sempre e per forza devi portare il tele con te.......

come tele non è facile scegliere.. per un utilizzo generico io darei la preferenza ad un 70-300vr. il 70-200 2.8 lo prenderei solo se devi usarlo per sport indoor o teatro ecc... in tal caso avrai cmq dei risultati ottimi,a livello professionale.

il 50 1-4 è sempre una bella lente, io l'ho amata e a dispetto di una certa morbidezza a f/1.4 regala delle immagini impareggiabili dagli zoom... se riesci a prenderla... bene. però io darei la precedenza al 17-50, al tele e poi agli accessori:
la borsa, le CF, un treppiede, un polarizzatore per il 17-50, ....
Vedi Luca,siamo sempre al punto di partenza.Ognuno suggerisce quello che piace a lui,come normale.
Se l'utente non sa lui stesso cosa hanno di diverso i vetri,non sa a cosa servono e se mai userà una particolare caratteristica tutto perde di senso.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso