View Single Post
Old 11-12-2009, 08:38   #63
gabriele79
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi

Sempre di Asus, lo scorso anno, ho preso un PX24 ( del quale conservo l'ottimo telecomando, dovrebbe essere identico a quello in dotazione al EB1501)
"l'ottimo telecomando" di cui parli è identico al mio.
Peccato che ora come ora mi risulti totalmente inutile visto che uso solo mpc-hc e vlc e quelli li devo usare con tastiera e mouse... Ieri ho provato a installare meda-portal sperando che il telecomando funzionasse a botto ma purtroppo i tasti mappati correttamente sono solo 3 o 4 e c'è da perder tempo nelle configurazioni.


Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi

( Intel Celeron 220 con una HD3550 di ATI,costa ancora 400€ )...devo dire che, pur con un hw nettamente inferiore, se i file mkv era encodati correttamente, anche solo grazie al dxva, si vedevano alla grande:

(test con la prebuild di W7...driver ATI in engineering mode...che tempi!)
...ma se non entrava in funzione il dxva, era una valle di lacrime ....
:
Sarò stato un po' ingenuo però l'mkv a 1080p x264 provato senza accelerazione hw era davvero impossibile da vedere: Una valle di lacrime come hai detto tu e sinceramente non me l'aspettavo così...
Una volta sistemato mpc-hc però il tutto si è risolto ;-)


Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Già fatto qualche sperimento con il CoreAVC? Ho visto sopra che mi hai fatto un pò di domandine molto interessanti: purtroppo, pure io non sono una cima, mi stò documentando...certo che con tutte ste cose da sapere,configurare ecc.ecc, prendere un box media player con la pappa tutta pronta ne viene voglia...
Non ho ancora fatto esperimenti con coreavc. Sugli altri pc della casa non avevo mai avuto bisogno di accelerazione hardware dei flussi video per cui è la prima volta che mi avvicino a queste problematiche. Coreavc non è gratuito mi pare per cui non l'avevo mai usato. Potrei fare qualche prova con la trial da qui a natale cmq.
gabriele79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso