View Single Post
Old 11-12-2009, 08:29   #61
gabriele79
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Più guado questo prodotto e più voglia mi viene di prenderlo subito, peccati che dicembre tra assicurazione, bollo, settimanabianca e tv LCD appena presa è stato un suicidio economico!!!!

Volevo chiedere a chi l'ha già preso se ci sono tanti programmi asus inutili preinstallati oppure se il sistema è abbastanza pulito e veloce?? Perché x esempio sui notebook asus ci sono installate talmente tante ca##ate che sei quasi costretto a formattare subito...
In effetti trovi installati parecchi software non richiesti o quantomeno poco desiderabili.
So che avrei fatto sicuramente meglio a formattare il tutto e reinstallare ma son troppi pigro per perdere un paio d'ore (se va bene) per risistemare tutto.
Quindi alla fine ho disinstallato Microsoft works, la trial di Office, un antivirus in trial per 1 mese e sono arrivato a un compromesso soddisfacente.

Poi ho installato ciò che mi serviva, fatto gli aggiornamenti e clonato le prime 2 partizioni: quella "nascosta" di ripristino di 8GB (credo) e quella del sistema operativo 20GB (credo).

Se interessa ho perso almeno mezzora di tempo prima di capire come accedere al bios... troppo rapido il boot anche premendo come un pazzo il tasto corretto non ci entri. Poi ho letto da qualche parte di accenderlo normalmente, spegnerlo brutalmente tenendo premuto il tasto di accensione, attendere 2 o 3 sec e riaccenderlo: Così facendo all'avvio si ferma qualche secondo sui messaggi di post (deve rieffettuare i controlli di memoria/dischi connessi) e si riesce ad accedere al bios...
gabriele79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso