View Single Post
Old 24-11-2009, 17:10   #6001
lordrevan
Member

L'Avatar di lordrevan

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao raga!!
Qualche giorno fa ho acquistato una Corsair Flash Voyager GT da 16gb ad un prezzo di 40€, qui è poco consigliata per via delle sue non ottime performance, ma dato che il negozio al quale mi rifornisco on-line, che è dalle mie parti non ne aveva molte altre mi è cmq sembrata la soluzione migliore per rapporto prezzo-qualità, considerando che l'ho anche ritirata a mano senza spese aggiuntive

Dico subito che per ora sono molto soddisfatto, probabilmente sarò stato fortunato a beccare un chip buono, ma la pennetta fa segnare delle velocità ottime in base a quelle che ho visto qui e che dovrebbero essere nella media.
In lettura mi sta sui 30-34 mb/s e in scrittura sui 15-18 mb/s (praticamente una contour da 55€)
Allego alcuni screen fatti con Atto e un test empirico nella copia di un film da 700mb

Bè che dire? Sono sorpreso anch'io, spero che continui sempre così
La pennetta è formattata di fabbrica in FAT32, file system con cui ho eseguito i test, ma se volessi metterla in NTFS per sfruttare file di grandi dimensioni tipo immagini dvd ecc. c'è qualche utility specifica con cui sarebbe meglio formattarla? e c'è il forse il pericolo che possa esserci un decremento delle prestazioni dovuto al format?
Ciao a tutti e grazie!!
lordrevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso