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Old 20-11-2009, 13:06   #4246
marchigiano
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Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Ventilando il caricabatterie va meglio, ma qui si tratta del caricatore che surriscalda le batterie, almeno un 50% del problema parte da lui, poi posso dire che le batterie economiche facciano la loro parte scaldandosi a causa della loro resistenza interna.
ecco io direi che il tuo problema è al 90% qui... batterie scarse. il rimanente 10% lo puoi risolvere adottando una ventolina e magari saldando il cavetto al posto del jack

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Tornando ai problemi avuti con le ibride ricaricate dal LaCrosse RS900, vorrei controllare un grafico di una buona batteria non ibrida, quindi tentare di capirci qualcosa di utile.

Visto che ci siamo, direi di vedere questo altro grafico, che dovrebbe far luce sui problemi del Maha C9000 alle prese con le ibride Eneloop:

http://www.candlepowerforums.com/vb/...1&postcount=23

Presumo che si trattasse di un test con il precedente firmware del C9000.

Ma sono proprio tutte uguali le batterie NiHi?
Dopo certi problemi segnalati solo con le ibride, sono propenso a cercare la differenza tra ibride e NiHi. Qualcosa deve esserci per forza.
Diversamente non ci sarebbero mai stati dei problemi di nessun tipo, nè con il C9000 nè con il RS900.
Forse pretendo troppo?
si le batterie ni-mh e ni-cd hanno gli stessi profili di carica, solo nelle ni-cd sono più pronunciati e dall'altra parte le ni-mh scarse lo hanno meno pronunciato di una ni-mh buona (ibrida o non)

nel tuo link, il primo grafico mostra la carica col c9000 con i nuovi firmware che stupidamente per me ha un cut-off a 1.47v, questa mi pare una gran cassata perchè le ni-mh anche nuove potrebbero superare questa tensione (infatti le eneloop lo fanno) col risultato di caricare al 80%

il secondo grafico è una corretta carica che termina o a -dV o a temperatura

i c9000 e bc900 non hanno avuto particolari problemi nemmeno nelle prime versioni, il 90% dei problemi era delle batterie scarse o a metodi di carica errati, tipo caricare una 2700mAh a 200mA...

e in generale, anche usando un caricatore da 400€, è sempre bene essere nei paraggi per controllare eventuali problemi e togliere la batteria se c'è la trickle charge
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