Salve ragazzi,
sto cercando di farmi un file .theme personale. Nella sezione
[Theme] di tale file, come saprete, ci sono le associazioni a 5 icone di sistema:
Quote:
[Theme]
; My Computer
[CLSID\{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\DefaultIcon]
DefaultValue=C:\WINDOWS\Explorer.exe,0
; My Documents
[CLSID\{450D8FBA-AD25-11D0-98A8-0800361B1103}\DefaultIcon]
DefaultValue=C:\WINDOWS\system32\mydocs.dll,0
; My Network Places
[CLSID\{208D2C60-3AEA-1069-A2D7-08002B30309D}\DefaultIcon]
DefaultValue=C:\WINDOWS\system32\SHELL32.dll,17
; Recycle Bin
[CLSID\{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}\DefaultIcon]
full=C:\WINDOWS\System32\shell32.dll,32
empty=C:\WINDOWS\System32\shell32.dll,31
|
quello che voglio fare è aggiungere le associazioni alle icone di tutti gli elementi che mi pare.
L'idea è quella farmi una cartella (o una .dll al limite) dove stipare tutte le icone che mi interessano, così che lanciando il mio .theme vengano associate tutte le icone in esso contenute.
Se ho capito bene, dovrei cercare le
GUID dei vari elementi, cioè gli identificatori unici globali, cioè le varie chiavi di registro che riconducono ai vari elementi; in modo tale da impostare per ciascun elemento la sottochiave "DefaultIcon" col valore\percorso dell'icona che gli voglio associare.
Il problema è che non trovo queste GUID
Che tra l'altro, per quel che ho capito, non sono identiche in tutti i sistemi operativi... (io ho XP SP3)
Avevo trovato googlando un forum dove un tizio voleva fare la stessa cosa, ed un altro tizio gli aveva fornito tutto un elenco di chiavi... ma porca pupazza non trovo più la pagina

era proprio quello che cerco.
Aggiungo una cosa: conosco bene programmi come TuneUp o IconPackager, ma questi non coprono davvero tutte le icone presenti nel sistema operativo.
Aggiungo un'altra cosa: so che esiste un'altra strada per raggiungere lo scopo, cioè quella di editare direttamente con programmi come Resource Hacker i
vari file .dll e .exe e .cpl che compongono "il magazzino" delle icone del sistema, ma come fa giustamente notare ezio in
questo post, c'è il problema degli aggiornamenti.
È per questo che ho avuto l'idea di infilare tutto nel file .theme: in questo modo risolverei una volta per tutte il "problema" icone, avrei un parco icone che copre tutto il sistema e potrei facilmente modificarlo via blocco note, senza dover installare programmi terzi.
Mi sapete aiutare?
Ho ritrovato la pagina che m'ero perso!
http://www.msfn.org/board/lofiversio...hp/t22449.html
Ora faccio un paio di test per vedere se funziona il tutto. Se funzionasse, non sarebbe molto più "completo" e "flessibile" questo sistema piuttosto che usare i vari programmini di icon packing?