View Single Post
Old 11-11-2009, 15:57   #1018
Vincenzo1968
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Cittā: Villabate(PA)
Messaggi: 2515
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ho risposto ampiamente ma, a quanto pare, sembri non aver recepito.

Comunque sappi che io non penso alla magistratura come organo di parte nel senso di schierato, č di parte come lo era, nel "signore degli anelli", Barbalbero che stava dalla parte sua. Anche i magistrati hanno molto, sottoforma di stipendi aurei e privilegi di ogni tipo, da difendere, sono da considerasi semplici burocrati statali come un qualsiasi impiegato di un ministero o regione o altro ancora, ma pieni di privilegi di stampo, come il privilegio del giudicarsi tra loro, medievale.

Rifletti su questo: i magistrati sono stati arruolati tramite pubblici concorsi. I pubblici concorsi sappiamo tutti come abbiano sempre funzionato in questo paese. Concludendo č presumibile, senza sbagliare, che moltissimi non abbiano ottenuto il posto con le loro caratteristiche professionali, ma a raccomandazioni, proseguendo con la linea di pensiero si arriva ad ipotizzare che quelli con le giuste doti di professionalitā siano una minoranza e, vedi Falcone e Borsellino, pure malvisti dai loro stessi colleghi.
Per Borsellino Mangano era un mafioso. Per qualcun altro era un eroe.

Vincenzo1968 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso