View Single Post
Old 06-11-2009, 15:57   #25610
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Riprendo la questione delle cartelle di rete dentro le Raccolte. Ho un disco di rete su una macchina con Windows 7 e su una seconda macchina cerco di metterla tra le Raccolte .... errore --> mi dice che non lo puó fare perché la cartella non é indicizzata!
Allora vado sul PC principale, controllo e noto che la cartella sta su un vecchio HD che é ancora formattato FAT32 (ergo niente indici)!! Ok, copio il tutto su un disco nuovo NTFS e metto tra le opzioni di creare gli indici. Per essere sicuro che funzioni, sul PC principale (anch'esso con Seven) agguingo la nuova cartella alle Raccolte e .... funziona.
Tutto speranzoso vado sul PC numero 2, sfoglio la rete, trovo la nuova cartella condivisa e chiedo gentilmente a Seven di aggiungerla alle Raccolte .... niet! La cartella non é indicizzata

Suggerimenti ?!?!?
O il tuo PC host ha il MS Search 4.0 (incidizzazione remota) o nisba, devi usare il trick (che vale SEMPRE, anche per i NAS linux)

- Fai una cartella locale (es. C:\ )
- dentro ci metti delle cartelle VUOTE con i nomi che vuoi (es. nomecartellalocale1, etc.)
- Vai in Raccolte e aggiungi a ciascuna raccolta la corrispondente cartella vuota (locale)
- Chiudi le raccolte
- Poi vai dove stanno le cartelle locali (vuote) e le cancelli (!)
- Poi apri il cmd.exe da amministratore, vai dove stanno le cartelle locali (vuote)
e per ciascuna dai:
mklink /d \\percorsoremoto1 nomecartellalocale1
Ovviamente la cartella "nomecartellalocale" è stata cancellata al punto prima.
Ti creerà un puntatore alla cartelle di rete \\...
Vai in raccolte e vedrai che ora funziona quel link..

Ripeto: cmd eseguito come Amministratore

;-)
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline