Discussione: LG 32LF2500
View Single Post
Old 05-11-2009, 19:43   #266
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Sono felice di comunicarvi di essere venuto a capo della situazione per i possessori di firmware 3.48

Dopo due lunghi giorni di studi e datasheet, ho concluso che il metodo migliore per TUTTI e' di evitare il downgrade del firmware in ogni caso, e di accedere direttamente al menu di servizio, senza invalidare la garanzia.

Per farlo ci sono due modi, il primo e' acquistare il telecomando di servizio da un rivenditore, modello LG 105-201M, per poi accedere successivamente al menu di servizio senza downgradare il firmware, attivare la funzione richiesta e vivere felici e contenti senza invalidare la garanzia... il secondo e' utilizzare un programma in grado di inviare al televisore la sequenza corretta di impulsi tale da visualizzare il menu di servizio su tutti i firmware esistenti LG.

Nel primo caso bisogna essere pronti a sborsare una cifra tra i 40 e i 50€ piu' spedizioni, nel secondo bisogna avere i codici, il programma ed il dispositivo. Avendone spesi 379 ieri, non mi pareva il caso di tirarne fuori altri 50 per cambiare un'impostazione una tantum, allora mi sono dato da fare per il secondo. Ed e' cosi' che vi presento la seconda soluzione per due gruppi di persone.

Per chi possiede un palmare PPC con Windows Mobile 5 o 6, scaricare NoviiRemote Deluxe per Windows Mobile, installatelo sul vostro dispositivo dotato di porta IrDA, importate il profilo di codici (code-base) che trovate in QUESTO thread, accendete la televisione, premete il tasto Service Menu, andate in Tool Options 3, attivate JPEG e mettete DivX su HD.

Per chi, come me, possiede un telefono con Symbian OS serie vecchia (Niente S60v3 e v5, purtroppo), quel profilo non e' adatto e risulta inutilizzabile. Fino a un'ora fa. Ho contattato personalmente il team di sviluppo del software, fornendogli il profilo per PDA e chiedendone la conversione per il Nokia 6600. Oggi pomeriggio me l'hanno inviato. Scaricate NoviiRemote per Nokia e preparatevi alla gloria.

Pronti?

1. Controllate la vostra versione corrente. Menu, Setup, Diagnostics. La mia, come vedete, e' 3.48.
2. Aprite NoviiRemote sul vostro PDA o telefono Nokia (come nel mio caso) e selezionate il profilo LG2 o LG REMOCON
3. Premete il tasto # per andare alla pagina successiva (solo Nokia). Mettete il telefono con la porta IrDA a contatto con il led della TV e premete il tasto 0 (zero)
4. Inserite la combinazione che gia' sapete... 0000
5. BINGO! Ecco il menu di servizio, e senza downgrade o brick! Andate in Tool Option3
6. Settate EMF(JPEG,MP3) a 1 e Divx a HD. Non toccate nient'altro.

Adesso premete il tasto Return/Exit finche' non ritornerete alla normale TV. Spegnete, riaccendete, collegate una chiavetta USB con dei film dentro. Ve la riconoscera' automaticamente e, dopo pochi secondi...

7. Scegliete MOVIES, navigate nella pulita ed efficace interfaccia, prendete il file che vi interessa e playatelo.

Nel test ho usato il trailer di coraline 1080p. Una squisitezza da godersi full frame

Scusate il ghosting, ho beccato del movimento :P

Qui trovate lo ZIP con i due profili per NoviiRemote, PDA e Nokia: http://sharebee.com/4cb32b26

Grazie a tutti i partecipanti, un saluto a chi sta per riavere la sua 3.48 e chi l'ha appena presa, spero di esservi stato d'aiuto!
Ora vado a vedermi un film

EDIT:
soluzione universale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=276
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk

Ultima modifica di h.rorschach : 06-11-2009 alle 10:54.
h.rorschach è offline