View Single Post
Old 29-09-2009, 02:11   #68
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Lukai Guarda i messaggi
ciao,
di recente sono passato da Sygate a PTFP per un problema di banda. Ho seguito la tua guida ma ho un problema sia con Emule (Kad) sia con uTorrent.

In pratica, se disattivo il firewall funzionano entrambi senza problemi. Se attivo il firewall configurato come dici funziona ma risultano entrambi firewallati.

Se invece vado nelle regole e semplicemente sblocco la regola per TCP e UDP va senza problemi.

Non capendone molto non so se posso accontentarmi di questa mia soluzione (magari non sicura) ... o se è il caso di rompere le scatole qui per risolvere il problema
Regole per Emule

Il nostro intento e’ creare delle regole che permettano a emule di fare il proprio compito ,quindi di ottenere un id alto,cioe’ un mulo senza bende,e allo stesso tempo di non darglii troppa liberta’ ,e quindi essere piu’ sicuri. Premetto che ho utilizzato le regole che si trovano nella guida di comodo pubblicate da Sirio(a cui un ringraziamento e’ sempre doveroso) e le ho adattate al firewall pctools,il tutto non e’ stato semplice in quanto pctools a differenza di comodo e’ meno personalizzabile .
Partiamo innanzitutto nel impostare se non l’abbiamo fatto in fase di istallazione modalita’ utente esperto,quindi impostazioni,preferenze utente esperto.Poi apriamo applicazioni,portiamoci su emule ed entriamo in impostazioni avanzate,andiamo prima in generale e mettiamo blocca controlla altre applicazioni,blocca risoluzioni dsn e lasciamo avvisa per tutte le alte voci.
Come vedete in figura.

Poi andiamo in regole avanzate dove dobbiamo creare 6 regole,le scrivo esattamente come le descrive il programma,non e’ un italiano brillante
1) nella stessa posizione della direzione in entrata e nella stessa direzione del protocollo tcp e nella stessa posizione della porta locale 4662,autorizza .
2) nella stessa posizione della direzione in entrata e nella stessa direzione del protocollo udp e nella stessa posizione della porta locale 4672,autorizza.
3) Nella stessa posizione della direzione in uscita e nella stessa posizione del protocollo udp e nella stessa posizione della porta remota nell’intervallo 1024-65535,autorizza
4) Nella stessa posizione della direzione in uscita e nella stessa posizione del protocollo tcp e nella stessa posizione della porta remota nell’intervallo 1024-65535,autorizza
5) Nella stessa posizione della direzione in entrata blocca
6) Nella stessa posizione nella direzione in uscita blocca

Ovviamente le porte 4662 e 4672 son o rispettivamente la porta tcp e udp impostate per emule.
Adesso vi mostro per esempio come creare la prima regola poi per le altre userete lo stesso procedimento.
Portiamoci in applicazioni su emule impostazioni avanzate ,entriamo nella finestra regole avanzate,clicchiamo sul pulsante verde, uscira’ la seguente finestra:

clicchiamo su indefinito e selezioniamo in entrata

poi clicchiamo su cambia protocollo e selezioniamo tcp

poi seleziona nella stessa posizione della porta locale

in figura viene mostrato in default che e’ deselezionato,andiamo a selezionare ,comparira’ nella seconda finestra giu’ una terza riga,di nome”e nella stessa direzione della porta locale indefinito,clicchiamo su indefinito e corrispondenza con porta mettiamo la 4662 per la prima regola e successivamente ripetendo tutti passaggi la 4672 per la regola 2.
Il risultato finale e’ questo .

n.b. nell'ultima versione bisogna mettere autorizza risoluzione dsn

Ultima modifica di arnyreny : 18-03-2010 alle 01:45.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso