Quote:
Originariamente inviato da pietrosg
E' assodato. Avvio un gioco (o il gioco Bioshock!?!?) e al rientro in 7 trovo il router disabilitato. Come suggerito da Dovella disabilito/abilito la scheda di rete e il collegamento riparte.
Qualche idea? Ah, per inciso, il mio pc è costantemente in fase di download da rete, quindi niente tempi morti nel collegamento.
|
Provato anche tu a disattivare il risparmio energetico nelle proprietà della scheda di rete in Gestione Dispositivi?
Se il problema persiste assegna manualmente nelle proprietà TCP/IP un indirizzo IP fisso e l'indirizzo del Gateway (router), in modo da non utilizzare il DHCP.
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben
Sapete dirmi perchè il Media Player con alcuni video quando passo un particolare minuto mi interrompe la riproduzione con l'errore "impossibile riprodurre il file"? Può essere un problema di codec nonostante la riproduzione inizi normalmente?
|
Cajenna mi pare ti abbia risposto, se i file video non sono corrotti potrebbe dipendere dai codec che utilizzi. Se non l'hai già fatto, prova con i codec di Shark.
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
E sta roba che è?
Guardate programmi x86, è diventato program files x86, e quello "base" a 64 bit è rimasto con la dicitura programmi.
Perchè?

L'ultima cosa che ho fattoè installare fraps, ma non ho fatto caso se la colpa è sua (anche se credo).
|
Come ti hanno suggerito, il nome
Programmi (x86) è fittizio e viene assegnato a seconda della lingua.
Se a te viene visualizzato quello reale in inglese, tu (probabilmente mentre pensavi ai gol di Ronaldinho quando era al Barca

) o un software da te installato avete eliminato o modificato il file
DESKTOP.INI all'interno della cartella stessa, che è il file che assegna il nome fittizio.
Crea un file di testo e scrivici questo:
[.ShellClassInfo]
LocalizedResourceName=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-21817
Poi rinomina l'estensione in .ini e il gioco è fatto (volendo copia ed edita un desktop.ini di qualche altra cartella in modo da mantere il file nascosto e protetto di sistema).
Quote:
Originariamente inviato da [000]Jean
Aiuto  ho un problema con la taskbar.. avevo messo a mano un collegamento ad un gioco trascinando dalla finestra Giochi, ora ho disinstallato e non se ne và più, non me lo fa rimuovere!
Provo a reinstallare e rimuoverlo, se non ci riesco mi servirà il vostro aiuto
[edit] Nisba, non ne vuole sapere, ormai non lo associa più al gioco ergo sono fregato... Come posso fare? Che chiave di registro dovrei toccare? Se clicco con lo shift non mi esce niente visto che gli altri collegamenti che ho fatto così fanno uscire il menu che uscirebbe cliccando col destro nella finestra dei giochi
|
Prova a visualizzare file protetti e nascosti e usa la funzione di ricerca per trovare il nome del collegamento ed eliminarlo a mano. Se ti nega l'accesso, assumine il controllo (nella sottosezione Trucchi trovi due thread per diventare proprietario dei file di sistema tramite GUI o prompt).
Quote:
Originariamente inviato da birmarco
Giusto a proposito. Se voglio raggiungere la cartella Programmi (x86) che abbreviazione tra % (variabile di sistema) uso? Per programmi è %ProgramFiles%. Ma quella???
|
Per applicare un riferimento specifico alle due cartelle:
- Programmi (
Program Files):
%ProgramW6432%
- Programmi (x86) (
Program Files (x86)):
%ProgramFiles(x86)%
%ProgramFiles%, invece, di default punta a
Program Files, ma è collegata al processo che richiede la variabile (se è utilizzata per lo sviluppo di un setup, sarà questo ad indirizzare le operazioni nella cartella appropriata, a seconda dell'architettura a 32 o 64bit.
A conferma di questo leggi qui:
http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...74(VS.85).aspx
Come potrai notare,
%ProgramFiles% fa riferimento ad entrambe le architetture e viene reindirizzata a seconda dei casi
Quote:
Originariamente inviato da homer31
ragazzi, ora che c'è la nuova versione di windows live, come si importano le mail del "vecchio" windows mail + i contatti?
|
Clicca su
ALT+M sulla tastiera e nel popup in alto a destra seleziona "Mostra la barra dei menu", quindi vai su
File-->Importa quando sei nella finestra "Posta" per importare i messaggi, idem nella finestra "Contatti" per importare i contatti.
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo
Buonasera a tutti.
A breve credo che dovrò effettuare un upgrade da Win XP PRO a Win 7, su un notebook P4 512mb RAM 40gb HD
Mi sapreste dire quale versione è più indicata? Pensavo alla Home Premium, ma non vorrei che poi Aero pesasse troppo.
L'utilizzo è quello classico: mail, messenger, internet, windows media player.
Grazie a tutti!
|
I requisiti minimi contemplano almeno 1GB di ram
Windows 7 system requirements
QUI trovi un trick per installarlo con quantitativi inferiori, ma non ti so dire se sono sufficienti per utilizzare 7 decentemente.