installazione del thermalright HR-=05 su MAXIMUS 2 FORMULA
allora qualsiasi e ripeto qualsiasi versione va bene sia sli che non sli ( meglio lo sli comunque),sia ifx che normale ( meglio ifx che leggermente piu grande),questo dipende solo dal tipo di dissipatore che avete montato sulla cpu e da come e disposto
ora i primi problemi di temperature sulle MIIF sono stati risolti dalla revisione 2 e ora dalla 3 con una rondella aggiuntiva all altezza del north sul retro della mobo ma sebbene la mia sia una revision a2 scaldava ancora troppo per i miei gusti e quindi avendo gia cambiato pasta termica ho fatto alcune prove
mobo con pasta sostituita e spessoramento rondelle posteriore

case cm690 con 5 ventole ( 3 in immissione e 2 in estrazione) cooler master da 1200 rpm downvoltate a 7volt e quindi a 700 rpm ( silenzio assoluto)
processore e8600 @4000
idle north 48 south 49
full north 55 south 55
mobo con HR-05 sli ifx
idle north 42 south 44
full north 47 south 48
ora il problema e semplicemente questo se voi smontate la parte superiore del north della mobo

e provate a rimettere la pasta noterete ( almeno nel mio caso ) che l impronta e solo parziale questo perche il blocco di rame che si trova sotto al dissi superiore del north e piu basso rispetto al piano su cui deve appoggiare il blocchetto di alluminio (quello che si stacca svitando le 2 viti in figura sopra)
questo problema si puo risolvere in diversi modi tranne che alzando il blocchetto di rame perche non si muove....
quindi o mettiamo un pad termico spesso ( tipo quello che si trova nella zona mosfet) o molta pasta ma non so se porti ad un effettivo calo delle temperature o sostituiamo il blocchetto di alluminio
io ho scelto l ultimo come potete vedere

l installazione e semplice e la mobo non deve essere smontata unico problema le staffe dell ifx non vanno bene potrebbero andare bene quelle del modello normale ma non ne sono sicuro...
farsi una staffa e molto semplice si prende un ritaglio di lamiera dello spessore di almeno 0.30 mm e si lavora con la veloce dopo si fanno i 2 fori con una punta da 3.5 mm e si mettono le viti da 3mm di larghezza che vanno perfettamente ad avvitarsi nei buchi del vecchio dissi per la lunghezza se volete usare delle molle 3cm senza molle 2 cm ( attenzione a non sfondare il pcb della mobo usate le lunghezze che ho detto) finito di fare la staffa una pitturata di nero con uniposka e ole tutto fatto e 5 gradi in meno