28-08-2009, 15:47
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
CANON IP4600 | Occhio al PGBK ed alle cartucce senza CHIP
Ora vi racconto una storia.
Tutto inizia quando l'inchiostro delle cartucce originali viene segnalato come esaurito ed imperterrito il sottoscritto continua la stampa anche dopo l'avviso della utility Canon : Proseguire con la stampa potrebbe invalidare la garanzia !
ATTENZIONE non continuate, non cliccate "CONTINUA", perchè questi figli di ******* hanno implementato un sistema tale che la stampante cesserà di funzionare a dovere creandovi problemi con la stampa, almeno nel mio caso, del Nero pigmentato PGBK ( CLI-521 ) !!!
Ho comprato pure un paio di cartucce PGBK nuove nella speranza che si risolvesse il problema ... macchè !
Dopo infiniti cicli di pulizia il nero veniva praticamente ignorato, quasi come se non ci fosse la cartuccia e quindi rigo bianco alla voce PGBK !
Ho inviato la stampante in assistenza a Roma dalla Uniservice, mi è stata rispedita in pochi giorni con il problema apparentemente risolto.
Cartuccia originale PGBK praticamente consumata per intero senza mai averla usata ( 20 Euro buttati ) e allegate alla stampante trovo alcune pagine con il motivo di controllo degli ugelli perfettamente stampato, compreso nero pigmentato.
Alchè fiducioso ricollego il tutto, e con grande sorpresa, con le vecchie cartucce ( di cui alcune compatibili GIALLO\ROSSO\BLU ) il nero PGBK continua a non uscire ... stampa bianca !!!
Eppure il PGBK è stata l'unica cartuccia a rimanere ORIGINALE di tutto il KIT ... cose da matti.
Dopo aver ordinato in via sperimentale un kit cartucce con CHIP da Inkcapital UK, ho riprovato e ... MAGIA, sostituendo le cartucce compatibili ( quelle colore ) con quelle dotate di CHIP e quindi "virtualmente rilevabili come originali", TUTTO FUNZIONA PERFETTAMENTE !
Se le avessi usate fin dall'inizio, non avrei nemmeno rischiato di invalidare la garanzia .... sigh !
E' evidente quindi che il nero PGBK viene stampato\gestito assieme ai vari colori primari.
Insomma, avete capito questi qua cosa si sono inventati ?
Occhio a non usare cartucce SENZA chip, sennò inizia a darvi i numeri la stampante !
|
|
|