Quote:
Originariamente inviato da toretto337
dai che ora siamo curiosi!
|
Ok ce so riuscito 2 minuti e vi mostro il tutto
Allora, tutti più o meno conoscete il modulo Cooler Master 4-in-3, per hi non lo conosce è linkato nella mitica prima pagina dove c'è di tutto e di più!
Comunque, fondamentalmente serve a installare 4 HD occupando lo spazio di 3 slot da 5.25, giusto quelli che avanzavano a me, avendone uno occupato dal masterizzatore e uno dal kaze server.
Esistono anche altre soluzioni di altre marche (scythe, silverstone, ecc.) e per altro il modulo CM non è il massimo dell'estetica, e soprattutto con il 690 non c'entra una sega.
A quel punto ho cominciato a valutare altri moduli, ma poi mi sono reso conto che nessuno avrebbe avuto lo stesso IDENTICO look del mesh originale del case...
Poi riguardando le foto mi sono imbattuto in questa!
e lì ho capito che forse avrei potuto togliere la copertura e nascondere il modulo sotto i copri slot originali del 690, che hanno anche già il loro filtro antipolvere!
Per non dire che avrei forse potuto anche sostituire la ventola con una delle splendide noctua NF-P12 che ho a casa!!!
E quindi eccovi alcune foto
Il modulo con gli HD dentro (in realtà poi li ho dovuti mettere nei tre slot più alti perché se no urtavano contro il tubo che scende dal rad alla pompa)
il modulo "4-in-3 by molochgrifone powered by noctua"
Alcuni dettagli degli interni: tenete presente che togliendo la gabbia degli HD viene via anche il "tetto" della stessa, che poi è la base dello slot da 5.25/3.5; questo non pregiudicava tantissimo la solidità della cosa, ma ho deciso di rimontarla usando delle semplici viti che vedete nel dettaglio seguente
qua se ne vedono due sul frontale
ed ecco il modulo che sta andando al suo posto... purtroppo il case non è enorme e questo comporta una peggiore gestione dei cablaggi
Ora il frontale nudo
e il frontale chiuso!!