oook ragazzi... altro giro di test!! ecco il 3dmark 2006:
http://img31.imageshack.us/img31/9430/3dmark06u.jpg (194 kb)
riassumo qua i punteggi:
sm2.0: 4811
hdr/sm3.0: 6135
cpu: 2305
totale 11344
punteggio non male però la cpu castra parecchio, soprattutto in sm3.0 (anche se mi sarei aspettato che castrasse soprattutto in sm2.0. Per provare questo ho registrato l'uso della cpu/gpu durante il 3dmark tramite ati tray tools:
http://img150.imageshack.us/img150/8...sage3dmark.jpg
Nei due test sm3.0 si vede questo fatto, soprattutto in base artica, mentre in canyon è molto meno evidente.
HO notato che jamby93 ha fatto anceh altri test, quindi li ho fatti anche io, in seconda battuta perchè mi ero scordato di aggiungerli prima

.
http://img522.imageshack.us/img522/8231/pixeltexel.jpg
Secondo me è molto interessante confrontare il valore calcolato di gpu-z (non so se l'avete notato, ma varia in base al clock di gpu e ram se chiudete e riavviate gpuz dopo il cambio) con quello rilevato dal bench 3dmark06.
Nel mio caso il valore pixel fillrate è praticamente in linea con quello calcolato (12,3 calcolato 12,02 rilevato) mentre il texture fillrate è non poco sotto (30,8 calcolato, 24,2 teorico).
jamby93 invece è abbastanza sotto in entrambe: calcolato 10-25, rilevato 7,2 -19 (pixel fillrate - texture fillrate).
Guardando i miei risultati ho pensato subito al cpu-limited, però per quelli di jamby93 è da escludere a priori. Potrebbe essere vista che castra le prestazioni?
Edit: le frequenze dei vari compneti usate durante il test sono:
cpu: 2,66 ghz (266x10)
ram 266 mhz 3-3-3-9 1t
vga: 770/920 (overclock di fabbrica... è il default della mia vga)