View Single Post
Old 07-06-2009, 15:09   #74
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da Tonetz93 Guarda i messaggi
Grazie 1000 per le risposte,ma quindi in down e in up quanto sarebbe?perdonami ma in fatto di internet non capisco molto
Inoltre,avendo una connessione lenta ho difficoltà a verificare l'effettiva copertura.
Sul sito ho verificato di essere coperto da una BTS ma è anche specificato che bisogna avere una visione ottica dell'antenna...
Come posso verificarlo?Abito nel comune di Salgareda in provincia di Treviso
C'è da pagare un sovrapprezzo per l'antenna ad alto guadagno?se sì quanto?grazie ancora
allora...
Devi avere visibilità ottica per avere un collegamento perfetto. Ma questo fatto te lo può dire solo il tecnico quando viene ad installarti il tutto.
Se il collegamentio è buono, avrai quasi certamente banda piena sempre, nn si stacca mai e un ping medio su maya.ngi.it inferiore ai 15ms.
Il problema di queste connessioni è la stabilità del ping, proprio perchè wireless. NGi non garantisce nulla sul ping. QUindi prima di passare al voip, verifica un attimo come sei messo con le latenze: se sono buone, fai il voip tranquillamente. Altrimenti a breve uscirà eolo voce, da capire/verificare ancora però che tipo di servizio sarà.
L'antenna Alto Guadagno la pagi 10€+iva al mese per i primi 2 anni di contratto, dopo no, a meno di fare un taglio superiore.
Valuta anche i contratti MINI, con p2p cappato di giorno e libero di notte, si risparmia un bel po' e potresti puntare su banda maggiore...

se hai altre domande, chiedi pure
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso