View Single Post
Old 27-05-2009, 19:04   #10285
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
SI
Ecco spiegato il problema probabilmente

Windows gestisce l'orario in maniera diversa (e meno avanzata) rispetto a Linux. Per il primo, l'ora impostata nel bios sarà presa come "locale", cioè quella corrente e visualizzata all'utente.
Linux, invece, di default imposta l'orologio su UTC: in due parole, identificherà l'orario del bios e successivamente imposterà quello del sistema operativo in base al fuso orario scelto (se si usa il fuso UTC+1 per Roma, ad esempio, l'orario impostato nel bios sarà scalato indietro di un'ora).

Esempio pratico:
Sono le 14.00. Entri in Windows e imposti l'ora su 14.00. Nel bios, di conseguenza, verranno impostate le 14.00.
Passi in Linux, dove è impostato il fuso orario su Roma (UTC+1), e configuri l'orologio del sistema operativo sulle ore 14.00. Nel bios verranno impostate le 13.00 (UTC senza l'ora in più).

Conclusione:
Dato che Windows usa l'impostazione "Local Time" (ora locale), va configurato in modo uguale Linux ("Local Time" anzichè "UTC").
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Mi sono riletto i link xke l'altra volta ci avevo capito poco. Non che oggi la cosa sia migliorata
In pratica se ho ben capito, anche dalle tue conclusioni, in vista sp2 e in windows 7 questo limite non c'è (quel valore del registro che è su 0). Essendo su 0 è come se fossero illimitate.
Noi trmaite il registro dovremmo mettere quel valore su 1, in modo che il limite sia cosi attivo (e portato a 10).
Fatto questo possiamo cambiare il valore con uno nostro a piacimento tramite i soliti programmini.
Quindi in conclusione lasciadno tutto a def il limite non dovrebbe esserci.
Ho detto/capito giusto?
Esatto
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Cmq ezio ho provato a controllare questa stringa, se fosse su 0 o su 1 (l'ho modificata ieri).
Il fatto è che
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip
\Parameters\EnableConnectionRateLimiting
non c'è nel registro
Voi la riuscite a trovare? Come è settata?
Non è presente infatti, e da quello che ho capito è che così è come se fosse impostata su 0 (limite delle 10 connessioni impostate nel file tcpip.sys disattivato)
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ciao ma per cambiare il tempo di attesa nel dual boot tra 7 e vista come devo fare? ora di default e 30' vorrei ridurlo a 10'
Dopo aver avviato msconfig dal box di ricerca del menu start:
ezio è offline