View Single Post
Old 15-05-2009, 20:10   #251
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sì hai capito benissimo, agendo ad personam sul sito o si blocca il mondo o non si blocca nulla, almeno dalle prove che ho fatto io, chiedevo lumi appunto perchè così come è non mi piace molto, meglio a quel punto il blocco dei contenuti di default e poi cliccando sui singoli elementi autorizzarli.
Onestamente pensavo fosse architettato meglio così come è mi sembra quasi più pericoloso averlo che no, poiche per vedee un deteminato contenuto si lascia libero di fare troppo.
Se magari lo provi anche tu che conosci Opera molto meglio del sottosritto, vediamo se sono io rinco oppure non c'è altra strada che io non sto vedendo.
Ho fatto diverse prove (anche in passato) e purtroppo Opera soffre di questa limitazione. Nel caso specifico la gestione del NoScript sviluppato per questo browser richiede la modifica degli altri codici scripts contenuti nella stessa cartella. Allo stesso modo qualsiasi altro javascript non gestibile individualmente (come alla stringa del NoScript di Firefox) determina questa "dipendenza". Per quanto mi riguarda e nel caso specifico del NoScript, ritengo che la sua utilità va presa con le molle, nel senso che se si ha una cartella userjs con all'interno diversi codici, questi potrebbero essere "disattivati" per dare priorità al NoScript e a questo punto preferisco di gran lunga agire direttamente sulle preferenze del browser e disattivare javascript (come hai illustrato e spiegato nella guida)...lo so, non è la stessa cosa del NoScript ma almeno in tal modo questi genere di codici sono gestibili singolarmente per ogni sito (tasto destro - modifica preferenze - tab script - mettere la spunta a "attiva javascript")...in questo modo la cartella userjs continuerà a "funzionare" e i codici javascript gestibili in modo "separato". Certamente come dicevo prima è ben diverso dal NoScript ma almeno si avrà una sicurezza minima con questi codici anche se non si vuole usare il NoScript per le ragioni sopracitate.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso