Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
Grazie Kohai quel link lo vado a mettere nel post di opera perchè sulla faccenda dei colori non avevo parlato
la FrauProtection di opera è identica a quella di FireFox e Google (sviluppata in simbiosi tra i 2), poichè tanto ormai se vogliono ci tracciano tutto, io le lascio attive perchè quando entro nel sito della mia banca (che non tengo nei preferiti perchè se mi leggessero i preferiti saprebbero quale è e magari sarei bersaglio di un pishing + mirato, sarò ipocondriaco ma lì non lo tengo) e quindi la ricerco con google, vedere HTTPS e tutto ok, sito con certificato valido e veritiero mi rincuora. Poi se invece di fare come dicono si tengono i nostri IP beh allora non dovremmo manco più navigare, la funzione è davvero utile contro il phishing e soprattutto per i neofiti
|
Infatti... a sto punto preferisco essere tracciato da opera o firefox piuttosto che da malintenzionati
Per carita', ben venga anche il discorso fatto da ignorante informatico, pero' se per la privacy comincio a negare tutto di tutto, mi conviene non avere nemmeno una linea internet...
Ma voi lo sapete che TUTTI quanti noi siamo intercettati dalla mattina alla sera parlando con il cellulare? In america da quando c'e' stato l'attacco alle torri gemelle c'e' un supercomputer che registra automaticamente il discorso effettuato fra due interlocutori non appena si pronunciano parole e/o frasi sospette.
Inoltre tramite i satelliti siamo rintracciabili ovunque con i nostri cari cellulari e NON basta spegnerli per disattivare un eventuale tracciamento, ma si deve togliere completamente la batteria perche' anche se il cell. e' spento ma la batteria e' inserita siamo localizzabili...
Aperto e chiuso OT perche' (a mio modesto parere) se in internet qualcuno vuol spiarci avrebbe mille modi....
Ultima cosetta: ma lo sapete che anche se un cellulare e' nuovo ed ancora senza sim volendo lo si puo' attivare in 1 minuto ed usarlo senza problemi? (Certo funzionalita' non per noi comuni mortali ma fruibile dalle forze dell'ordine
)...
Ciaoooo