Ciao a tutti mi aggrego anche io alla discussione perchè sono veramente depresso
Situazione:
FIREWALL: nessuno, ho disattivato anche quello di windows
ANTIVIRUS: Nod32 3.x
PROVIDER: Fastweb ADSL 6mbits
ROUTER: D-link dir-655 Revision: A3, Firmware: 1.21EU;
- collegato direttamente al HAG di fastweb
- collegamenti Wired: 2 computer fissi attaccati via cavo, 1 telefono voip, 1 stampante ethernet
- collegamenti wireless: ipoteticamente fino a 3 o 4 notebook a disposizione a casa...
Problemi:
Avevo la stessa identica configurazione con un dir-635 che ho venduto per comprarmi questo dir-655 di cui avevo sentito meraviglie, ma da quando lo ho preso non ho fatto altro che avere peggioramenti informatici e di umore
1) Quando vado nella pagina del log sul control panel mi crasha il router;
2) tenendo emule aperto ( eMule AdunanzA 3.16 [ultima versione disponibile]) la navigazione wireless degli altri pc rallenta tantissimo, e anche quella wired ha un sensibile calo di prestazioni (mai successo con il dir635 in abbinata a 24/7 di emule aperto su un pc)
3) Ho fatto sia il port forward che ho provato il virtual server (che ho letto sul forum di AdunanzA essere meglio per il p2p, ma non so se sia vero) per aprire le porte di emule sul pannello di controllo e mi da sempre firewalled o addirittura "connessione in corso..." fisso...
4) Quando emule non è aperto capita di dover ogni tanto riavviare il router perchè sembra come se fosse overloaded...
Ho letto qui sul forum che ci sono due nuove versioni di firmware la 1.30 e la 1.31 (sicuramente successive a quella che uso attualmente che è la 1.21)... potrebbero risolvere i miei problemi?
Non ho dati di confronto con altre situazioni perchè ho appena riformattato il pc e quindi al momento sono con il sistema appena rinnovato...(potrebbe essere stata l'installazione di IE8 che ha sballato qualche impostazione sul limite delle connessioni simultanee di windows vista???)
Grazie a chi mi aiuterà,
saluti dai un disperato ex-dlink fanboy