View Single Post
Old 04-05-2009, 08:32   #473
supergems
Member

L'Avatar di supergems

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Anche io devo comprare una calcolatrice grafica, sono intenzionato per l'HP 50G.
Se avete siti da consigliarmi sono ben accetti.

...Ma mi sorgono dubbi, non vorrei acquistarne una e vedere uscire il modello successivo con la correzione dei difetti subito dopo.
Visto anche il prezzo penso che sarà un acquisto duraturo!
Sono anni che le due case produttrici non ne sfornano sul range TI-89 & 50G... si sa nulla??
Dell'HP in particolare non mi piace lo schermo piccolo.
Lo schermo della HP 50g è un po' più piccolo della TI 89T e un po' meno risoluto, ma è ad alto contrasto e si vede benissimo, anche perchè la usano ingegneri, tecnici, geometri sul campo. Significa che si deve vedere bene sia in condizioni di scarsa luminosità che di forte esposizione alla luce solare. La HP consulta molte aziende per soddisfare certe esigenze... La Texas Instruments per quanto riguarda il CAS e il firmware della TI89 è rimasta ferma al 2005 che non sembra voler aggiornare; non supporterà più derive e la stessa TI89 è destinata all'oblio, non è stata dismessa perchè è ancora molto venduta. TI si dedicherà completamente alla nuova linea NSPIRE. La HP 50g ha pochi difetti . Non mi risulta che HP rilascerà una nuova calcolatrice grafica, cmq anche se fosse la 50g (2006) non diventerà obsoleta perchè il firmware sarà sempre aggiornabile . L'ultimo firmware della HP 50g è installabile sulla 49g+ e sulla 49g...
supergems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso