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Old 24-04-2009, 22:46   #1
OldBlackEagle
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Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso Light (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)

Gestore Tiscali Italia S.p.a

Nome Offerta TUTTO INCLUSO LIGHT



Tipo di connessione ADSL2+ (N.B.:PPPoA e PPPoE)

Velocità massima delle portanti ADSL2+ Download: 24288 kbit/sec; Upload: 1530 kbit/sec.
La velocità raggiungibile dipende dallo stato di congestione dei server e della Rete.

Tariffazione flat - connessione Adsl2+ illimitata 24 ore su 24

Costo attivazione/una tantum gratis se paghi con carta di credito o rid bancario

Costo orario nessuno

Non paghi più il canone Telecom - Risparmi € 192,96 all'anno

Se non hai ancora il telefono - Puoi attivare la TUTTO INCLUSO LIGHT su una nuova linea telefonica Tiscali

Canone
- 240 euro di sconto! 19,95 euro al mese per due anni, nei mesi successivi 31,95 euro.
- costo di attivazione del servizio gratis. Tutti gli importi sono IVA compresa.

Canone per chi NON HA LINEA TELEFONICA ATTIVA
- 240 euro di sconto! 19,95 euro al mese per due anni, nei mesi successivi 31,95 euro.
- costo di attivazione del servizio gratis.
Costo di installazione nuova linea:
- € 50 una tantum (Solo nella prima bolletta). Tutti gli importi sono IVA compresa.

Tariffe telefoniche
Codice:
Tipologia .......... Scatto risposta ..... Fascia intera ..... Fascia ridotta 
-----------------------------------------------------------------------------
Verso altri numeri Tiscali  0 cent ....... 0 cent/minuto ...... 0 cent/minuto 
Urbane e interurbane       15 cent ....... 0 cent/minuto ...... 0 cent/minuto 
Cellulari                  15 cent ...... 19 cent/minuto ..... 19 cent/minuto
- Per vedere le tariffe telefoniche complete (in formato PDF) Clicca qui

Descrizione/accessori
- Modem/Router Wi-Fi ADSL2+ Thomson a noleggio a 3 euro/mese, oppure in comodato d'uso a 59,95 euro una tantum
- chiami gratis tutti i numeri Tiscali
- telefonate urbane e interurbane illimitate gratuite, con scatto alla risposta (15 centesimi).
- Segreteria telefonica: 1 euro al mese
- "Chi è", per sapere chi ti sta chiamando: 1 euro al mese
- trasferimento di chiamata
- spazio web da 100 MB
- fax sull'email (gratis in ricezione)
- email da 10 Giga di spazio con filtro antispam gratis. Invia allegati fino a 2 Giga
- IP dinamico pubblico


Modalità di pagamento
- Carta di credito o addebito in conto corrente bancario.
- Fatturazione mensile posticipata.

Link http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/

Validità dell'offerta da verificare direttamente sull'indirizzo web indicato sopra.


Parametri di configurazione modem/router per la connessione adsl

VPI 8
VCI 35
Protocollo PPP over ATM (RCF 2364)
Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)
Indirizzo DNS primario* assegnato dal server
Indirizzo DNS secondario* assegnato dal server

* qualora una particolare configurazione richieda che gli indirizzi DNS siano specificati, è possibile utilizzare come DNS primario l'indirizzo 213.205.32.70 e come DNS secondario l'indirizzo 213.205.36.70

Come si interpreta la qualità di una linea ADSL

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

Come misurare la distanza effettiva dalla Propria Centrale Telefonica

http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

Configurazione Segreteria Telefonica

La Segreteria Telefonica vi permette di gestire attraverso il vostro messaggio personale tutte le chiamate ricevute.

La password iniziale è composta dalle ultime 4 cifre del proprio numero telefonico.
La personalizzazione della Password e di Tutti i Servizi Voce si può effettuare contattando il 4060
.

Per attivarla o disattivarla utilizzate i seguenti comandi da digitare dal vostro telefono fisso collegato:

*21* Attivazione trasferimento su segreteria incondizionato

*22* Attivazione trasferimento su segreteria in caso di occupato

*23* Attivazione trasferimento su segreteria in caso di mancata risposta

*24* Attivazione trasferimento su segreteria in caso di occupato e di mancata risposta

*25* Disabilita il trasferimento di chiamata sulla segreteria telefonica

Digitando invece *777* dalla tastiera del telefono fisso collegato è possibile ascoltare e gestire i messaggi lasciati in segreteria. Attraverso un semplice IVR sarete guidati alla gestione della segreteria compresa la registrazione personalizzata del vostro messaggio vocale.
Oltre che digitando il *777* da tastiera potrete ascoltare i messaggi lasciati in segreteria anche comodamente dalla vostra casella E-mail ADSL. Infatti Il messaggio verrà automaticamente spedito anche sulla vostra casella di posta elettronica principale dell'abbonamento TISCALI TUTTO INCLUSO LIGHT

Configurazione Servizio Telefonico Caller ID
(Per rendere PRIVATO il Proprio Numero Telefonico)

Per attivarlo o disattivarlo utilizzate i seguenti comandi da digitare dal vostro telefono fisso collegato:

*270* Disattiva la visualizzazione del proprio Caller ID (Numero Telefonico)

*271* Ripristina la visualizzazione del proprio Caller ID (Numero Telefonico)

*272* Verificare lo stato del servizio



Link Assistenza Clienti Voce:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica...segreteria.php
http://assistenza.tiscali.it/tecnica...ia_telefonica/

Ottimizzare il Protocollo TCP/IP per la Nuovissima Tutto Incluso Tiscali Light 20 Mega:



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Ultimo aggiornamento: domenica 16 gennaio 2011
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OldBlackEagle

Ultima modifica di OldBlackEagle : 16-01-2011 alle 21:10. Motivo: Ottimizzare il Protocollo TCP/IP per la Nuovissima Tutto Incluso Tiscali Light 20 Mega
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