View Single Post
Old 20-04-2009, 17:39   #55
kirth
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 249
Figurati, so cosa vuol dire...c'e' da uscire matti...
Il mio prpblema di schermate blu si era già presentato in fase di installazione OS, vista 32....freeze del sistema, impossibile completare operazione. Poi superato quello scoglio BSODs a ogni piè sospinto, per ragioni apparentemente il più diverse da loro. Provato ogni sorta di tool, di bench, di bios, di settings del bios avventurandomi dietro consigli degli esperti nei timing manuali delle ram, ecc. Niente. Gli imputati principali erano ram, delle ddr3 corsair a 1333 o la allora nuova ati 4870. Memtest l'ho eseguito non so quante volte,mai un prpblema. Alla fine era la mobo una p5q3 wifi chee era difettosa.
Per laboratorio, s' intendo un negozio che assembli pc e che quindi abbia un minimo di ambiente dove testare varie cinfig e soprattutto provare pezzo per pezzo i componenti, a esclusione.
Per il dissi io uso il thermalright x120 ultra con ventola noctua....la cpu un q9450, e problemi non ne ho. Sicuramente meglio che la soluzione in bundle in termini di silnziosità e dispersione calore....ma non credo che il prpblema schermate blu sia da ricercare lì. Più probabilmente c'è qualche incompatibilità hardware...
La prova OS diverso puoi comunque provare a farla, l'avevo fatta anche io provando con xp...
Ciao
kirth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso