View Single Post
Old 09-04-2009, 15:55   #3555
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
La tua frase che ho evidenziato è proprio quello che pensai nel vedere i primi software a 32bit, volavano!!
Certo, perché come detto nel mio post precedente, all'epoca, nel passaggio da 16bit a 32bit, effettivamente raddoppiarono le capacità di calcolo, cosa che non è più vera oggi, visto che già dal PIII, compilando un codice per sfruttare le SSE, si ottiene una capacità di calcolo di 128bit anche su delle cpu con indirizzamento limitato a 32bit!
Quote:
[...]E con 4?
Io ne ho 4 e sono indeciso... da un lato il 64bit mi consente di sfruttare tutta la ram, ma dall'altra è più pesante come dimensione (sia S.O. che driver e software), quindi deve caricare più byte e riempire maggiormente la ram...e azzera i vantaggi del Gb in più.
Anche se hai 4GB, un Vista/Seven a 64bit è STRAconsigliato. Il kernel dell'os e i driver a 64bit occupano qualcosa in più, ma si parla di un overhead di al più un centinaio di MB (volendo essere pessimisti), non certo di 1GB! E poi ti ricordo che in caso di ulteriore espansione della ram, con un sistema a 32bit saresti costretto a riformattare ed installare quello a 64bit (non sono possibili upgrade non distruttivi, nel passaggio da un os Windows 32bit ad uno a 64bit).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline