View Single Post
Old 28-03-2009, 16:38   #4856
jasim80
Senior Member
 
L'Avatar di jasim80
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. GORIZIA
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
vai a questo link, ci sono i drivers più aggiornati:
http://www.broadcom.com/support/ethe...ic/netlink.php

i drivers per la broadcom BCM5787 presenti sul sito acer sono i 10.9.0
al link ke ti ho dato ci sono gli 11.7.2 per XP e 11.7.3 per Vista. provali.
ho effettuato quanto da te detto sembra funzioni..... continuo a fare dei test vi farò sapere.... grazie!!!!!!


Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
Il masterizzatore DVD di che marca è?
Ecco alcune marche e modelli rilevati sulle svariate versioni di questo nb:

* Optiarc
* Slimtype DVD a ds8a1p ata
* TSSTcorp CDDVDW TS-L632H ATA
* LG HL-DT-ST DVDRAM GSA-T20N

Alcuni modelli, fra i primi usciti sul mercato, hanno un lettore di marca "Optiarc", che non è altro che una joint venture fatta da Nec e Sony, in pratica, dal meglio e dal peggio!
Alcuni modelli recenti invece hanno un masterizzatore dvd tal “Slimtype DVD a ds8a1p ata" di marca Philips & Benq che solo ad alcuni (quindi non a tutti i possessori di tale dvd-reader) causa dei problemi nella masterizzazione di DVD-R.. se avete esperienze di questo tipo postate pure e vedremo di discuterne. Qui e qui trovate 2 ottimi interventi che spiegano un po' la questione. Fare riferimento alla sezione Guide e Manuali in fondo al post per una guida su come sostituire il masterizzatore.

Riferendomi a quanto scritto nel primo post, possedendo un SlimtypeDVD a ds8a1p ata e non essendo stato in grado di masterizzare dei dvd su supporti buoni (verbatim) mi sono messo alla ricerca della soluzione.....e...........ci son riuscito!!!!!!!!
ecco a voi la soluzione:

1. Scaricate XSF da qui è l'utility (MTKFlash type tool) che vi permetterà di flashare la eeprom da dos;
2. create una chiavetta usb in modo che sia autopartente con il sistema operativo installato (ecco come fare: scaricate questo programma e installatelo, scaricate questi file (per il sistema operativo) scompattate quest'ultimo. Inserite una chiavetta USB - fate attenzione che sia vuota -, lanciate il programma precedentemente installato HP USB Disk Storage Format Tool spuntate le voci "quick format" e "create a dos startup disk" ora inserite come destinazione dei file la cartella dos precedentemente scompattata e cliccate su start - AVETE CREATO UNA PEN DRIVE AVVIABILE DA DOS);
3. copiate nella chiavetta appena formattata il file contenuto nell'archivio xsf-1.53.rar scaricato al punto 1;
4. scaricate questo file (che andremo a scrivere nella eeprom) scompattatelo e copiate il file ca11.bin nella chiavetta;
4. spegnete il pc;
5. se volete togliete il vostro hard disk dal portatile (non si sà mai - io non l'ho fatto);
6. accendete il portatile e fate in modo che parta dalla chiavetta (settate il bios);
7. digitate la seguente istruzione: xsf 1 w ca14.bin;
8. si apre il programma, premete invio e attendete....... a operazione conclusa premete f10;
9. spegnete il pc, riinserite l'hard disk se lo avete tolto e riaccendetelo, il vostro masterizzatore dvd funzionerà benissimo!!!!!



questo è il link della discussione tramite la quale son riuscito ad effettuare questa breve ma utile guida
__________________
DESKTOP: APC Back-UPS Pro 1000 - LCD Samsung 215TW - Thermaltake kandalf - Enermax Galaxy 1000W - Asus P6T Deluxe V2 - Intel Core i7 920 - 3*1GB. DDR3 Corsair Dominator 1600MHz cas8 - Sapphire rRdeon 4870 x2 - W.D. velociraptor 150GB. Sata II - 1x Western Digital 750GB Sata II - 1x Western Digital 300GB Sata II - DVD Recorder Plextor & Lg. NOTEBOOK: ACER Aspire 5920 Gemstone modded only with HD 2,5" 320gb - 7200rpm Western Digital Scorpio Black

Ultima modifica di jasim80 : 28-03-2009 alle 16:45.
jasim80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso