Discussione: Virus Testing Machine
View Single Post
Old 22-03-2009, 11:37   #137
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008

8. crea una nuova dll in system32: pasksa.dll

9. crea un nuovo driver in system32: p81eskse.sys

10. Crea una chiave per avviare p81eskse.sys

11. fino ad ora gli avvisi vedevano i2.exe come parent application..adesso č Services.exe, ormai controllato dal rootkit, che modifica la chiave di p81eskse

12. Services.exe, controllato dall'infezione, va a modificare il "windows service registry root" inserendo un valore Type alla solita chiave HKLM/System/ControlSet001/Services/p81eskse. Il D+ dice chiaramente che tale azione č da bloccare.

13. Sempre services.exe inserirą un valore "Security" alla chiave infetta.

14.Services crea un ulteriore valore: HKLM/System/.../Security/Security

15. i2.exe torna a farsi vedere, prendendo controllo di explorer.exe.

16. Fine dei giochi. Il computer si riavvia e continuerą a riavviarsi allo startup senza mai farmi accedere al Logon.

---------------------------------------------------------------------
L'infezione questa volta č andata a buon fine, in quanto il malware non ha avuto problemi nel creare nuovi valori di registro, cosa che gli č stata impedita nel test precedente grazie all'account limitato.
Le chiavi relative al winlogon erano destinate a fottermi al riavvio, senza permettermi di caricare nč explorer, nč la schermata di Login, nč nient'altro.

Non mi sono chiare tutte le chiavi e i valori di registro che ha creato, purtroppo non ho le conoscenze per sapere cosa voleva attaccare con ciascuna di esse (nonostante ciņ sarebbe interessantissimo)

Scusate per la lunghezza del test e le numerose immagini, avrei potuto riportare solo le immagini salienti, ma avrei tagliato parte del test..almeno cosģ ognuno puņ trarre le conclusioni che vuole e fare diverse osservazioni

Saluti

Ultima modifica di cloutz : 22-03-2009 alle 12:15.
cloutz č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso