View Single Post
Old 03-03-2009, 13:11   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
[NEWS] Mozilla Firefox IDN Spoofing Security Issue

02 marzo 2009

La società di sicurezza Secunia riporta un advisory (SA34096) in cui si spiega che è stata trovata una vulnerabilità in Mozilla Firefox, giudicata dalla stessa come Less critical, che potrebbe essere sfruttata da malintenzionati per condurre attacchi di tipo spoofing.

Il problema risiede nella gestione del supporto IDN (International Domain Name), il quale può essere sfruttato per spoofare un URL attraverso, ad esempio, un dominio ".cn" contenente alcuni caratteri internazionali che assomigliano generalmente a quelli comunemente usati (esempio "/") nei sottodomini.

La falla è correlata a questa:
SA14163

La vulnerabilità è stata confermata nella versione 3.0.6. Altre versioni potrebbero essere affette dal medesimo bug.

Software fallato:
Mozilla Firefox 3.x

Soluzione:
Al momento non esistono nuove versioni che risolvono il problema rilasciate dal produttore, come sistema tampone, si raccomanda di disabilitare il supporto IDN in "about:config".


Falla scoperta da:
Additional vector provided by Moxie Marlinspike.

Advisory d'origine:
https://www.blackhat.com/presentatio...eating-SSL.pdf

Altre referenze:
SA14163:
http://secunia.com/advisories/14163/



Fonte: Secunia
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 03-03-2009 alle 13:14.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso