View Single Post
Old 01-03-2009, 17:50   #282
alkio85
Senior Member
 
L'Avatar di alkio85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1554
sta di fatto che loro non han spese per scatole dvd, incisione dvd, stampa manuale e trasporto. Non dico che le spese siano esagerate, ma tra una balla e l'altra almeno 5€ li potevano togliere...

Ovviamente non avevo pensato alla gente che ha più piacere a non avere dvd e scatole per casa ad occupar spazio, però mi vien da dire che nel caso non andasse la connessione internet non si ha più nulla in mano... Inoltre se per caso volessi portarmi un gioco sul pc che ho in vacanza mi attacco al tram...
Contenti voi fate pure, io il vantaggio delle distribuzioni digitali lo vedevo solo sul prezzo minore e sulla miglio reperibilità del materiale.


Infine scaricare da internet non è sempre il massimo... immaginati di scaricare gta4 (13gb) da un server che viaggia a 500kb/s -> sono 7,5ore !!!
Ci metti 7 ore a installare gta4 da dvd ??
In ogni caso non è detto che viaggi a 500kb/s, dipende dai giorni... la demo di empire (2gb) la ho scaricata a 800kb/s ci ho messo qualche ora, il garry's mod scendeva molto lento 80kb/s, ci ho messo una vita...
Css mi era sceso a circa 200kb/s , quaado invece è stato solo questione di aggiornarlo (dopo un setup fatto da dvd) andava a 1mb/s ...
Sarò io lo sfortunato ma su steam non ho mai visto velocità incredibili... Finche si tratta di scaricare 1 o 2gb può andare, ma quando te ne tocca scaricare 5.... beh... apri steam metti in download e vai a farti un giorno con gli amici... quando torni puoi giocare...
Con i dvd mal che vada in 15min hai finito. (20 gta4...)

Il discorso di continuare a mettere e togliere il dvd non esiste...
Le "patch" no-dvd manomettono il sistema di sicurezza pertanto sarebbero illegali (ma sfido chiunque a condannarti),invece le mini-immmagini non manomettono nulla e per montarle ci vuole un nanosecondo.

Il manuale (e per manuale intendo manuale e non fascicoletto) in formato digitale è la cosa più scomoda che esista...
in primis ormai con i nuovi giochi altabbare è impossibile e quindi in pratica è come non averlo visto che non lo puoi usare a gioco aperto.
Inoltre molti giochi hanno al loro interno il manuale anche in formato digitale.

Ad ogni modo vedremo se continuerà a funzionare vorrà dire che molta gente lo trova comodo...
__________________
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso