View Single Post
Old 24-02-2009, 16:18   #18
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sì: in pratica ci stanno vendendo sempre la solita 8800GTS G92 di 1,5 anni fa.

Ma come dargli torto?

Alla scheda ci hanno aggiunto funzionalità via software come PHYSX e CUDA,
Tantissimi i titoloni che permettono l'uso di PHYSIX infatti, poi non so se hai visto i test, ma con schede sotto la gtx260 gli effetti scattano lo stesso anche sui 2 giochi interessanti che implementano questa possibilità.
Quote:
va tutt'ora prestazionalmente meglio della ATI HD4850 (e ogni mese ci sono incrementi prestazionali grazie ai driver),
Invece con ATI i nuovi driver diminuiscono le prestazioni incredibile quanto siano avanti alla Nvidia . Che sia più veloce...può anche essere, ma il vantaggio si ha sopratutto a risoluzioni basse e senza antialiasing. E comunque la 4850 costa anche 20 euro in meno.
Quote:
sempre rispetto a questa, consuma meno corrente

La 4850 consuma 70 watt in meno della 9800gtx+ in full load.
Quote:
ed è più silenziosa,

5 decibel di più per la soluzione Nvidia. E 5 decibel su 50 non significa il 10 percento più rumorosa ma circa il 25 percento.

TI diverti a sparare ca**ate oppure ti pagano per farlo?

Quote:
e cosa più importante i giochi (a parte Crysis) sono comunque graficamente limitati perchè ancorati alle architetture PS3 e XBOX360, e quindi non richiedono più di tale potenza.

Ovvio che mi auguro nessuno sia così stolto da fare il passaggio 8800GTS -> GTS250 sperando in chissà cosa...
Oh! Delle frasi sensate! Incredibile

Quote:
L'unico appunto, è che facessero le VGA un poco più corte, che non ci stanno nel mio case, e mi mangiano 3 porte SATA :|
Qui però non hai tirato in ballo paragoni con la 4850 che è lunga 24 cm contro i 27 della 9800....che strano...almeno riconosci l'esistenza del problema

Quote:
Originariamente inviato da 2012comin Guarda i messaggi
è stata una bella mossa di marketing. Una gtx260, se non sbaglio, si trova ormai a partire da 215 euro.
Adesso mi propongono una gts250 ad un prezzo che non dovrebbe superare i 110/120 euro circa (ma probabilmente qualcosa di meno)...
E dove trovi 110 euro?? I prezzi si valutano sulla realtà e non su quanto dichiarano i produttori. Mi pare che 4850 e 9800gtx+ abbiano lo stesso prezzo ufficiale ma nel mondo reale la 4850 costa mediamente 20 euro in meno.

Quote:
Originariamente inviato da 2012comin Guarda i messaggi
Per un "poco informato" la differenza numerica della sigla delle due schede non giustifica una spesa quasi raddoppiata (imho)... quindi ecco che liberarsi delle scorte di magazzino diventa molto più semplice.

Fast&clean

se fossi un azionista Nvidia sarei estasiato

da consumatore invece non tanto... Fermo restando che cmq le schede sono ottime e valgono i soldi che costano, e in fondo se mi dovessero chiedere: "secondo te è un buon acquisto?" probabilmente direi di si... anche se...
Io personalmente penso che queste mosse siano al limite della truffa. Si sta rinominando la stessa scheda 3 volte e sempre come top gamma. Non si son nemmeno degnati di cambiare il nome da 8800 a 9400 e poi gts210. Questo perchè sono in effetti 3 generazioni e 3 anni che Nvidia non propone un'architettura davvero nuova. E per quanto buono sia ancora il g80, a confronto con rv770 non è più competitivo. E non intendo sulle prestazioni pure, ma in tutto quello che fa una scheda per i consumatori e sopratutto per le aziende (costi e prezzi).

1