View Single Post
Old 23-02-2009, 15:42   #4518
angelodm
Senior Member
 
L'Avatar di angelodm
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Dipende da come uno è abituato ad usarlo; si diceva tempo fa che qualche minima differenza produttiva tra i primissimi lotti venduti due anni fa e quelli distribuiti qualche mese dopo esista (si parlava di qualche grado di differenza, beninteso.

Io con un procedente Fujitsu Siemens potevo lavorare in treno, tenendo il portatile sulle ginocchia (ovviamente non aveva grate di aerazione sotto, ma solo sui lati): non si può farlo con il Gemstone, il che mi ha costretto a cambiare un po' le mie abitudini. Non mi strappo i capelli, non mi interessa fare benchmark comparativi tra le temperature di tutti i portatili in commercio, non insulto Acer.

Giusto IMHO avvisare che l'aspetto calore esiste: io ho mitigato con 4 piedini gommosi (gel) autoadesivi che ho posizionato sotto il portatile, rialzandolo un poco (qualche euro di costo, ora non ricordo esattamente); avevo considerato qualche supporto in plastica ma era più ingombrante e non potevo portarlo nella borsa del notebook.
ok, ok....nessuno mette in dubbio che questo notebook è più caldo di qualche altro, ma certamente non è un problema....
Il fatto di non poterlo usarlo sulle ginocchia in treno, ostruendo così le grate di aerazione sotto e rendendolo così privo di raffreddamento, vale per tutti i portatili che hanno le grate di aerazione sotto e non di lato.... non credo che un altro portatile lavorerebbe perfettamente con tutte le "vie respiratorie" bloccate.... o no?????!?!?
Io cmq non conosco le prime versioni di questo nb, visto che l'ho acquistato a gennaio e per 670€ non potevo avere di meglio!!!!!
__________________
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso