View Single Post
Old 23-02-2009, 12:29   #45
maxvi8
Senior Member
 
L'Avatar di maxvi8
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Messaggi: 860
Sesto up (Parte 1)

Dopo molto tempo sono tornato all'azione!
Cercando di clocckare per bene il processore, mi sono accorto che il northbridge scaldava veramente troppo e mettere una ventola sopra il dissipatore passivo della P5K non mi andava proprio. Così ho pensato: perchè non sfruttare quel K5 che ho nel cassetto?
Primo problema: l'aggancio del dissipatore alla scheda madre è di quelli con gli anellini, quindi le viti e la staffa del K5 risultavano praticamente inutili...
Ma ecco che scrutando tra gli "avanzi" di dissipatori e pezzi hardware vari ho trovato due simpatici oggettini, che mi avevano dato con un dissipatore passivo della zalman.



I gancetti che mi sono serviti per fissare il K5 alla mobo.



Dopo avere allargato leggermente i fori presenti sui gancetti, li ho montati sul K5.



Per non svuotare completamente l'impianto, ho staccato i tubi dall'ACS, congiungendoli poi con una curva; poi ho staccato la scheda video.



In questo modo ho potuto togliere la scheda madre con molta facilità.



Qui c'è la scheda madre come l'avevamo lasciata.



Andiamo a rimuovere il dissipatore stock.



Qui quello che avrebbe dovuto dissipare... Come sempre il contatto è pessimo.



Per evitare di fare strozzare il tubo che andava a congiungere l'ACS e il K5, ho scaldato il tubo nell'acqua calda e gli ho dato la forma che volevo. Devo dire che ha funzionato davvero bene questa tecnica.
__________________
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso