View Single Post
Old 19-02-2009, 11:46   #130
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Allora, già 2h di ascolto, che dire...non molto sennò a marzo non venite a leggervi la rece

Premettiamo alcune cose doverose: la scheda ovviamente non può che essere considerata ancora in fase di rodaggio: 2h di funzionamento non sono certo sufficienti per il burn in dei componenti elettronici discreti. Detto questo...

Vi accontetate se vi dico che ho smontato la HD2 dalla mia piattaforma?
Se vi dico soundstage rivoluzionato, molto più a fuoco, dettagliato, stabile e credibile?
Che forse per la prima volta gli speaker spariscono davvero?
Se vi dico qualità, trasparenza, intelligibilità, risoluzione, impatto, energia, emozione?
Se vi dico che umilia tutte le schede che ho ascoltato fin'ora?
Che il "nero" tra gli strumenti è aumentato significativamente e quindi che ognuno spicca molto più di prima?
Se ho sentito dettagli che prima non erano percepibili?
Che i miei speaker si sono rivalutati di circa 300 € (e non sono certo scarsi...)
Che ora ottengo l'impatto sonoro non a spese del dettaglio e che anche a un volume sostenuto d'ascolto la scheda non risulta mai affaticante?

Bene, alloravi dico tutto questo e nient'altro

Per il problema del volume non sto qui a perdere tempo perchè dipende molto dalla configurazione di ognuno: resta valido il consiglio di tenere il volume del pannello al massimo, regolando leggermente quello del mixer dei due canali e usando molto invece il knob del vostro amplificatore, in questo modo non perderete in dettaglio e troverete il giusto equilibrio tra dettaglio e impatto sonoro.

Bene, torno all'ascolto, sto godendo come un riccio e ancora non gli ho cambiato gli opamp (farò domani)... che bello questo lavoro quando ti capitano queste cose (quando mi capitano schede video e madri o box per HDD un po' meno, in effetti)... vado a godermi l'impianto rinnovato, devo riascoltarmi tutti i miei 500 CD (see, magari, prendo un mese di ferie )
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso