View Single Post
Old 13-02-2009, 12:44   #50
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Gangerik Guarda i messaggi
Avete provato ad usare il televideo o un teletext qualsivoglia?
Bastano pochi secondi e girando su un canale con immagini molto scure rimane per parecchi minuti l'impronta del testo bianco su sfondo nero,io avevo provato un pana px8 e assolutamente non avevo mai notato nessun effetto di questo tipo,con questo lg a volte rimane il segno anche delle finestrelle dei vari menu,si ok dopo un po vanno via però una qualche preoccupazione ti viene.
Classico esempio di Ritenzione dell'immagine. Leggi il mio post precedente. Evita di preoccuparti inutilmente prima del tempo, non c'è motivo.

I Panasonic di ultima generazione sono meno sensibili al problema. Però Panasonic, purtroppo, non ha mai prodotto un plasma da 32", nè mai, a questo punto, lo farà. Verso metà dicembre 2008 ho letto un articolo su una rivista Coreana di finanza, dove dicevano che LG avrebbe dismesso quanto prima la produzione dei plasma 32", riconvertendo le linee di produzione per produrre modelli 50" e superiori. Ciò a causa del crollo dei prezzi degli LCd di pari dimensione, che sono i diretti competitors del 32PG6000. Fortunati quelli che riusciranno a comprarlo, perchè tra un TV al plasma ed un LCD, usato come televisore, vince il primo. E putroppo passeranno diversi anni prima che nuove tecnologie, specie a prezzo umano, siano disponibili.

Quote:
Originariamente inviato da Gangerik Guarda i messaggi
Per la cronaca anche il mio, acquistato da gm el.., è prodotto in polonia,ott 2008, ver soft 3.33.
Ti riferisci ad un 32PG6000? Potresti cortesemente indicarlo in firma? In questo modo si eviterà il caos avvenuto in altre discussioni di altri forum. Anche se questa discussione è dedicata al 32PG6000, probabilmente verrà seguita anche da qualcuno che possiede l'analoga versione da 42" (42PG6000), e quindi gradirei evitare imprecisioni. Grazie .

Quote:
Originariamente inviato da Gangerik Guarda i messaggi
Ieri ho provato a collegare un portatile di un amico con uscita hdmi ma non sono riuscito a visualizzare nulla,il pc non rilevava nessuna periferica,con la vga invece nessun problema,la visione era molto buona e un dvd con windows mìedia player si vedeva molto bene.
Sono pronto a scommettere i miei 2 cents che sei partito in quarta, senza leggerti bene il manuale del 32PG6000 . Ci sono diverse indicazioni che riguardano l'interfacciamento ad un pc e, oltre al resto, mi pare che una sola sia la porta HDMI da utilizzarsi per l'interfacciamento al pc. Leggetelo 'sto benedetto manuale.. risparmierete molto tempo, e imparerete a conoscere tutte le funzioni del vostro TV. Il 32PG6000 ne ha a bizzeffe . Purtroppo (per voi), attualmente non avrò la possibilità di testare il 32PG6000 con il pc in DVI/HDMI, perchè non dispongo di tale uscita nei miei pc. Sto aspettando che escano le nuove ATI, basate su RV740

Quote:
Originariamente inviato da Gangerik Guarda i messaggi
Ultima perplessità,il set di canali rai, quando es sono su mediaset e giro su un canale rai esce l'immagine per una frazione di secondo poi si annerisce tutto e compare la scritta "segnale asssente" ma dopo 2-3 secondi riappare e se giro su un'altra emittente rai non mi fa piu sto scherzo.Se pio giro nuovamnete su altri canali e torno ad uno rai lo fa nuovamenete,e col pana sto scherzo non lo ha mai fatto.
Colgo l'occasione per dirlo a te, ma l'appello è rivolto anche a tutti gli altri: quando esponete un problema o inconveniente (tipo quello sopra), dovete cercare di essere molto precisi, e fornire informazioni dettagliate, altrimenti si perde solo tempo. Io, in particolare, sono vecchio e stanco , e ho sempre meno voglia di rispondere a domande impostate male.

Nel tuo caso specifico, non hai precisato se il 32PG6000 lo scherzetto lo fa usando il tuner analogico o il digitale terrestre, o in entrambi i casi. Non hai precisato, facendo il paragone con il panasonic, quale tuner usavi in quest'ultimo, ed infine, non hai precisato se il test dei due TV lo hai fatto collegandoli entrambi alla stessa identica presa d'antenna, o se erano collegati a prese diverse.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso