View Single Post
Old 12-02-2009, 15:24   #179
VIXXX
Senior Member
 
L'Avatar di VIXXX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Messaggi: 2496
Quote:
Originariamente inviato da Nepher78 Guarda i messaggi
Si bisogna salire, anche se direi dimensioni O prezzo. Stavo valutando in alternativa il Dell Studio Hybrid, che come dimensioni è davvero contenuto anche lui, e molto carino anche da vedere, con processore di tutto rispetto ma scheda video penosa (Intel X3100 mi pare).. e costa un botto. Oppure l'hp s3630, che in effetti ha tutto, e costa non molto di piu' dell'asus... e pero' e' molto grosso, sicuramente piu' rumoroso e assetato di corrente. Quindi concordo che la soluzione perfetta purtroppo non esiste!



Gia', il problema a sto punto si riduce all'incidenza di questo problema. Poiche' mi pare, dal thread gia' linkato in una risposta precedente, che sia noto cosa produce un file "encodato male" nel senso che non sfrutta la scheda video (e che quindi sull'asus non va), mi chiedo a questo punto se ci sia un modo, avendo un mkv, di capire se sia encodato male o bene, senza doverlo per forza provare sul b206. Ci sono tanti programmi per analizzare le stream video, qualcuno ne conosce uno che puo' rilevare abbastanza dati da capire se e' stato encodato bene o male (e dove guardare, eventualmente)?

Sarebbe bello, cosi' uno potrebbe fare un "campionamento" dei file per capire se il problema si riduce a qualche file ogni tanto, per cui si reencoda, oppure se la cosa e' diffusa per cui si ripiega su altro!

Ciao!!
L' Hp l'ho visto all Medi@mondo e ho notato che è davvero silenzioso, a meno di ventola a velocita variabile..... non è male ma elenco pro e contro:

Pro
- lettore dvd
- prestazioni elevate vedi procio e gpu
- silenzioso
Contro
- consumi
- no tastiera e mouse wireless e no telecomando
- grandezza case
- prezzo sui 500 eurozzi (a sto punto me lo costruisco io) vedi QUI

Per la parte dei video ti quoto

Ciao
__________________
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver

Ultima modifica di VIXXX : 12-02-2009 alle 15:27.
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso