View Single Post
Old 11-02-2009, 16:20   #601
mattiuccio92
Senior Member
 
L'Avatar di mattiuccio92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1863
FAQ di Windows Live Messenger 2009 & Messenger Plus


D: Come vi trovate con la nuova versione 2009?
R: Beh, in alcuni casi presenta dei problemi, ma è decisamente più veloce della sue ex versioni.

D: C'è qualche differenza tra la versione 8.5 e 2009?
R: Certo!, queste sono le differenze:
* Nuova grafica e nuove icone
* Avatar animati (supporto per le .gif)
* Possibilità di associare un suono personale per ogni amico
* Link cliccabili nel Messaggio Personale (non nel nickname)
* Connessione con lo stesso account da piu PC contemporaneamente (fino a 4)
* Personalizzazione Layout semplificata
* Stati personali: sono stati eliminati "a pranzo" - "al telefono" - "torno subito".
* Cornicetta dell'avatar dinamica in base allo stato di connessione
* Spam report: segalazione diretta a Microsoft di eventuali abusi tramite Messenger

D: Ma perchè sono passati dalla versione 8.5 alla versione 14.*.****.****?
R: Beh, bisognerebbe chiedere alla Microsoft sul perchè non l'hanno chiamata 9.*.****.****

D: Mi consigliate qualche sito per creare dei bei nickname?

R: Certo!
http://www.fedemarkez.com/msn_messen..._nickname.html
http://www.msntrucastuce.fr/pseudos-divers2.php
http://www.nicknamemsn.net/
http://www.wallpaperspecial.com/msn-nic-maker.htm
http://www.displayus.com/nicks/
http://www.batkhela.com/msn/
Questi erano solo alcuni, ma sul web ce ne sono pù di 50 siti.



D: Con la mia configurazione hardware andrà bene WLM?
R: Questi sono i requisiti minimi:
* Sistema operativo: Windows XP con Service Pack 2 (solo versione a 32 bit) o Windows Vista (versione a 32 bit o a 64 bit).
* Processore: Minimo 1 GHz per Windows Vista; minimo 800 MHz per Windows XP
* Memoria: 128 MB di RAM (256 MB raccomandati) per Windows XP; 512 MB per Windows Vista
* Risoluzione: Almeno 1024 x 768


D: Ma questa è la versione finale di WLM 2009 oppure ne usciranno di nuove?
R: Si ufficialmente la versione 14.0.8050.1202 (attiale 14.0.8064.206) è stata confermata come finale, ma a breve molto probabilmente uscirà un nuovo aggiornamento scaricabile da Windows Update che correggerà numerosi bug. Questo è il resoconto delle versioni sviluppate da microsoft:
* 28 NOV 2007 BETA 1 PRIVATA
* 26 AGO 2008 BETA 2 PRIVATA
* 17 SET 2008 BETA 1 PUBBLICA
* 15 DIC 2008 RELASE CANDIDATE
* GEN 2009 VERSIONE DEFINITIVA
* FEB 2009 NUOVA VERSIONE CON BUG CORRETTI


D: Quale versione di Messenger Plus posso utilizzare purchè sia compatibile con la versione 2009 di messenger?
R: Questa: http://download.msgpluslive.net/setu...uslive-480.exe

D: Cosa è stato corretto nella nuova versione plus? Dove trovo un changelog?
R: Qui: http://www.msgplus.net/download/changelog/

D: Dove posso trovare una vasta raccolta delle skin per questo messenger?
R: Qui: sul sito ufficiale di messenger plus: http://www.msgplus.net/

D: Dove trovo dei belli emoticon/animoticon?
R: Sul web ce ne sono milioni!. Basta usare l'amico google

D: Come posso risolvere i problemi di connettività?
R: Verificare le impostazioni di connessione di Messenger:
Se non riesci ad accedere a Messenger, è possibile che le impostazioni di connessione (Impostazioni associate alla tua connessione Internet.) di Messenger impediscano la connessione a Windows Live ID o a Servizio .NET Messenger.

1. Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
2. In Connessione scegli Impostazioni avanzate.
3. Nella finestra di dialogo Impostazioni fai clic su Test nella sezione HTTP. Quando vengono visualizzati i risultati del test nella finestra di dialogo Test di connessione, scegli OK.
4. Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.
5. Utilizza i risultati del test per determinare quali impostazioni causano il problema di connessione.

Verificare le impostazioni di connessione a Internet:
Apri un altro sito per essere certo di essere connesso a Internet. Se il sito Web non si apre, contatta il tuo provider di servizi Internet (Società che fornisce l'accesso a Internet.) per assistenza relativa all'attivazione della connessione a Internet. Se in precedenza eri riuscito a connetterti tramite una rete remota, controlla le impostazioni di connessione a Internet.

1. Avvia Internet Explorer.
2. Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
3. Fai clic sulla scheda Connessioni.
4. Fai clic su Usa connessione remota se non è disponibile una connessione di rete.

Controllare le impostazioni del firewall:
Se il tuo firewall (Funzionalità di protezione progettata per proteggere un computer dall'accesso esterno non autorizzato. Il firewall può essere hardware, software o di entrambi i tipi.) è impostato per bloccare Messenger, non ti sarà possibile accedere a Messenger.

Per risolvere questo problema, prova le seguenti operazioni:

1. Visita al sito WebMSN Web Messenger.
2. Fai clic su Avvia MSN Web Messenger, quindi prova ad accedere.

Se puoi accedere a MSN Web Messenger, è possibile che Messenger sia bloccato da un firewall.
3. Se il tuo computer esegue software o software firewall di altri produttori (non Microsoft), assicurati che tale software sia impostato per consentire il funzionamento di Messenger e prova ad accedere nuovamente a Messenger.

Cancellare le impostazioni proxy in Windows Live Messenger:

1. Avvia Messenger.
2. Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
3. In Connessione scegli Impostazioni avanzate.
4. Elimina le voci in SOCKS.
5. Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.

Regolare le impostazioni proxy in Windows Internet Explorer:

1. Avvia Internet Explorer.
2. Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
3. Nella scheda Connessioni fai clic su Impostazioni LAN.
4. Deseleziona la casella di controllo Rileva automaticamente impostazioni.
5. Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.


D: Posso accedere a Windows Live Messenger da più posizioni o dispositivi?
R: Accedere a Messenger da più dispositivi
Apri Messenger da più dispositivi, quindi accedi con lo stesso Windows Live ID (Indirizzo di posta elettronica e password che utilizzi per accedere a programmi e servizi Windows Live quali Windows Live Hotmail e Windows Live Messenger, a servizi Microsoft quali Xbox, MSN e Office Live e a qualsiasi altra pagina in cui è visibile il logo di Windows Live ID.) da ciascun dispositivo.
Uscire da Messenger da qualunque dispositivo

1. Nella finestra principale, fai clic sul nome visualizzato.
2. Scegli una delle opzioni seguenti:
* Per disconnetterti dal dispositivo dal quale stai eseguendo l'operazione, fai clic su Disconnetti da qui <nome dispositivo>.
* Per disconnetterti da un dispositivo dal quale non stai attualmente lavorando, fai clic su Disconnetti da <nome dispositivo>.
* Per disconnetterti da tutti i dispositivi, fai clic su Disconnetti da qualsiasi posizione.

Disattivare la funzionalità di accesso multiplo

1. Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
2. Nel riquadro sinistro, scegli Accesso.
3. Nella sezione Accedi in più di una postazione, seleziona Disconnetti automaticamente da tutte le altre postazioni quando accedo a Messenger, quindi scegli OK.
Per attivare nuovamente questa funzionalità, ripeti questi passaggi e deseleziona Disconnetti automaticamente da tutte le altre postazioni quando accedo a Messenger.

Disattivare gli avvisi di accesso

Per impostazione predefinita, quando accedi a Messenger su un secondo dispositivo ti viene inviato un avviso.

Per disattivare questo avviso:


1. Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
2. Fai clic su Avvisi.
3. Deseleziona Visualizza un avviso se l'accesso viene eseguito da più postazioni, quindi fai clic su OK.

D: Come posso correggere il messaggio di errore che ho ricevuto?
R: Questo: http://help.live.com/help.aspx?mkt=i...rd&query=nogol è il sito guida di WLM, sono elencati tutti gli errori possibili, se non risolvete con quei consigli, allora utilizzate msn repair. Se il problema persiste usate il forum

D: Perché non ci sono contatti nel mio elenco?
R: Se il tuo elenco dei contatti è vuoto o incompleto dopo l'aggiornamento a Windows Live Messenger, l'elenco dei contatti presente nella cache potrebbe non essere stato aggiornato correttamente. Le tue Opzioni cartella devono essere impostate correttamente per consentirti di visualizzare la cartella della cache dei Contatti.

Per verificare le impostazioni delle tue Opzioni cartella:
In Windows XP

1. Sulla barra delle applicazioni fai clic con il pulsante destro del mouse su Start, quindi scegli Esplora.
2. Scegli Opzioni cartella dal menu Strumenti.
3. Fai clic sulla scheda Visualizza.
4. Nell'elenco Impostazioni avanzate seleziona Visualizza cartelle e file nascosti, verifica che l'opzione Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti non sia selezionata, quindi scegli OK.
5. Nella finestra Esplora risorse scegli Visualizza, quindi Barra di Explorer e verifica che accanto all'opzione Cartelle sia visibile un segno di spunta.

In Windows Vista

1. Sulla barra delle applicazioni fai clic con il pulsante destro del mouse su Start, quindi scegli Esplora.
2. Fai clic su Organizza, quindi scegli Opzioni cartella e ricerca.
3. Fai clic sulla scheda Visualizza.
4. Nell'elenco Impostazioni avanzate seleziona Visualizza cartelle e file nascosti, verifica che l'opzione Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti non sia selezionata, quindi scegli OK.
5. Fai clic su Organizza.
6. Nel menu Layout, verifica che sia selezionato Riquadro di spostamento.

Per eliminare la cartella della cache dei contatti:
In Windows XP


1. Sulla barra delle applicazioni fai clic con il pulsante destro del mouse su Start, quindi scegli Esplora.
2. Passa alla cartella C:\Documents and Settings\Nome di accesso a Windows\Contacts\Indirizzo di posta elettronica di Messenger.
3. Elimina tutti i file presenti nella cartella.
4. Passa alla cartella C:\Documents and Settings\Nome di accesso a Windows\Local Settings\Application Data\Microsoft\Windows Live Contacts\Indirizzo di posta elettronica di Messenger.
5. Elimina tutte le cartelle e le cartelle nascoste presenti nella cartella Indirizzo di posta elettronica di Messenger .
6. Chiudi Esplora risorse e prova ad accedere di nuovo a Messenger.

In Windows Vista

1. Sulla barra delle applicazioni fai clic con il pulsante destro del mouse su Start, quindi scegli Esplora.
2. Passa alla cartella C:\Users\Nome di accesso a Windows\Contacts\Indirizzo di posta elettronica di Messenger.
3. Elimina tutti i file presenti nella cartella.
4. Passa alla cartella C:\Users\Nome di accesso a Windows\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Contacts\Indirizzo di posta elettronica di Messenger.
5. Elimina tutte le cartelle e le cartelle nascoste presenti nella cartella Indirizzo di posta elettronica di Messenger .
6. Chiudi Esplora risorse e prova ad accedere di nuovo a Messenger.

D: Annullare la partecipazione al programma Programma Analisi utilizzo software
R: Per annullare la partecipazione al programma Programma Analisi utilizzo software

1. Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
2. Nel riquadro sinistro, scegli Privacy.
3. In Miglioramento della qualità deseleziona la casella di controllo Consenti a Microsoft di raccogliere anonimamente informazioni sulle modalità di utilizzo di Windows Live Messenger.
4. Fai clic su OK.

D: Selezionare le opzioni di avvio
R: Avviare o disabilitare l'accesso automatico a Messenger con Windows
Per impostazione predefinita, Messenger è configurato per l'avvio automatico all'avvio di Windows.


1. Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
2. Nel riquadro sinistro, scegli Accesso.
3. In Generale seleziona o deseleziona la casella di controllo Esegui automaticamente Windows Live Messenger all'accesso a Windows.
4. Fai clic su OK.
Avviare o disabilitare l'accesso automatico alla finestra Windows Live Today all'accesso
Per impostazione predefinita, la finestra Windows Live Today è configurata per l'avvio automatico all'accesso a Messenger.
Avviare o disabilitare l'accesso automatico alla finestra Windows Live Today all'accesso
Per impostazione predefinita, la finestra Windows Live Today è configurata per l'avvio automatico all'accesso a Messenger.

1. Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
2. Nel riquadro sinistro, scegli Accesso.
3. In Generale seleziona o deseleziona la casella di controllo Visualizza Windows Live Today all'accesso a Messenger.
4. Fai clic su OK.

D: Impostare le opzioni relative allo stato
R: Impostare lo stato di accesso
Nella finestra di accesso di Messenger, fai clic sulla freccia accanto ad Accedi come, quindi seleziona l'opzione relativa allo stato desiderata.
Modificare lo stato
Nell'area utente (Sezione della finestra principale di Windows Live Messenger contenente l'immagine personale, il nome, lo stato, il messaggio personale e la scena.) fai clic sulla freccia accanto al tuo nome, quindi sull'opzione relativa allo stato desiderata.
Impostare le opzioni relative allo stato Non al computer o Occupato

1. Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
2. Nel riquadro sinistro, scegli Personale.
3. In Stato seleziona le opzioni desiderate.
4. Fai clic su OK.

D: Cosa è Windows Live Call?
R: La funzionalità attualmente non è disponibile in alcuni paesi.

Puoi utilizzare Windows Live Call per chiamare un contatto sul suo telefono o sul suo computer. Quando tenti di effettuare una chiamata per la prima volta, viene visualizzato il collegamento Ulteriori informazioni. Fai clic sul collegamento per accedere al sito Web Windows Live Call. Il tuo Windows Live ID viene utilizzato per l'autenticazione quando ti iscrivi a Windows Live Call, pertanto non devi creare un nuovo account. Prima di poter effettuare una chiamata, devi completare la procedura di iscrizione.
Requisiti hardware

* Altoparlanti e microfono (oppure un auricolare).
* Una scheda audio half duplex o full duplex. Con l'audio half duplex è abilitata a parlare una sola persona per volta, mentre con l'audio full duplex due persone possono parlare contemporaneamente.

Informazioni sui piani tariffari

L'importo delle tariffe applicate si basa sul paese che chiami non sul paese da cui chiami.
Offerta gratuita di Windows Live Call

Se desideri provare Windows Live Call, puoi effettuare due chiamate gratuitamente. Ogni chiamata può durare fino a tre minuti. Al termine dei tre minuti, la chiamata verrà interrotta.

D: Messaggi di errore di WLC?
R: Qui sono elencate gli errori con relative soluzioni: http://help.live.com/help.aspx?mkt=i...rd&query=nogol


D: Ricevo l'errore 8100030, c'è qualche soluzione al mio problema?
R: Si, questo problema si verifica se hai AVG (Antivirus o Internet Sucurity). Non preoccupatevi, per risolvere il problema basta aprire il pannello di controllo di AVG, Andate in Tools > Advanced Settings > Web Shields > Instant Messaging e togliete il segno di spunta su MSN Protection.[/b]

D: Come faccio ad entrare nello spaces di qualche mio contatto?
R: Andando col puntatore sul contatto desiderato, Pulsante destro/Visualizza/Profilo, e quando accede alla pagina web cliccare su Windows live spaces (sulla sinistra)

D: Come mai non compare più la stellina che ci mostra che il contatto ha aggiornato il suo spaces?
R: Sembra una vera pecca, ma in reltà non lo è, perchè in basso è presente l'elenco di tutte le novità di ogni contatto, cliccando sulla parola "Novità", compare una pagina web che ti mostra tutti gli aggiornamenti. La visualizzazione delle novità è attiva di default, se invece desiderate eliminarla andate in strumenti/opzioni/layout/ e togliere la spunta su mostra elenco novità

D: Perchè ogni qualvolta che vado a leggere le mie mail mi chede di inserire la password?
R: Un pò di disordine c'è in quel sito, comunque se compare la schermata inserire nome utente e pass, e mettere la spunta su Salva l'indirizzo di posta elettronica e la password, e clickare su accedi


D: Posso collegare più account direttamente dal sito per visualizzare le mie mail?
R: Si, cliccando sulla freccetta accanto al tuo nome in alto a destra, puoi cliccare su collega altri account


D: Dove posso trovare un'ulteriore guida?
R: Qui: http://help.live.com/help.aspx?mkt=i...rd&query=nogol


PS: Alcuni argomenti sono stati presi dal sito guida di windows live messenger...

WARNING: SEGUITE CON ATTENZIONE QUESTA FAQ, SE NON TROVATE QUELLO CHE CERCATE ALLORA POSTATE PURE.... COMUNQUE NON SI ACCETTANO PRIVATI....


By Mattiuccio92

Ultima modifica di mattiuccio92 : 25-02-2009 alle 17:09.
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso