View Single Post
Old 07-02-2009, 00:28   #1944
Shores
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 28
ATTENZIONE Trovati comandi per formattare l'HDD

Tempo addietro mi era successo ciò che è successo a smartgatto, ovvero che apparissero dei filmati nella lista registrazioni su hdd tali che non appena ci si andava su il lettore si bloccava e poi si resettava.

Non potendoli cancellare perchè, appunto, non appena li si sceglieva BANG! un bel reset, la volta precedente avevo provato a contattare l'assistenza philips italiana che mi aveva risposto che dovevo riportare loro il tutto che me lo avrebbero sostituito.

Un po' stupito di questo, avevo afferrato il 3570 dei miei suoceri che non esibiva il difetto, e con un utility a basso livello, credo DD di linux, avevo clonato bit per bit il loro disco sul mio, ottenendo di nuovo un dvdr perfettamente funzionante.

Due giorni fa scopro che il difetto si è ripresentato; un po' infastidito all'idea di dover rifare tutta questa manfrina, provo a contattare la filiale americana di philips e... MAGIA! Ecco arrivare via email i comandi per formattare il disco rigido:

1) Staccare la corrente (nb, non spegnere, proprio togliere la corrente) al dvdr
2) Tenere premuto sia il tasto |<< che il tasto stop sul recorder (nb NON sul telecomando)
3) Ridare corrente al recorder, tenendo premuto i due tasti finchè sul visorino si vede FMT HDD (nb, prima apparirà FMT KEY, continuare a premere finchè appare FMT HDD)
4) Alla fine della formattazione (nel mio caso è stata estremamente rapida, tipo 20 secondi) appare FMT DONE se tutto è ok o FMT FAIL se è andato storto qualcosa.

Io ho riottenuto il mio dvdr perfettamente funzionante, naturalmente mi ha cancellato tutte le registrazioni ed anche i dati della guida epg, che poi ha riscaricato da MTV; il tutto con il firmware 3.08. Non che non sia fastidioso tutto ciò, ma stante che è meglio così che doverlo portare in assistenza tutte le volte per un scemenza del genere, preferisco!

Solo un'ultima precisazione: io ho fatto questa operazione con il disco rigido originale da 160Gb dentro, quindi non so dire se funzioni anche con altri dischi, magari più grandi, ma chissà...

Spero sia utile ad altri questa info, ciao!
Shores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso