View Single Post
Old 02-02-2009, 23:34   #44
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da Stevesylvester Guarda i messaggi
Si,il motivo e' quello. Rimuovendo infatti lo sportello che copre ad esempio la cpu di un Acer trovi un dozzinaio di etichette di garanzia che si spezzano solo a sfiorarle per cui non puoi comunque toccare nulla.

A smontare un portatile ci si mette quindici minuti per la stragrande maggioranza dei casi compreso il disassemblaggio del display . Fanno eccezione i Lenovo/IBM, i MAC e alcuni subnotebook. Rispetto a quelli di qualche anno fa ci si impiega un pochino meno, piu' che altro perche' col passare del tempo e con la produzione tutta concentrata a Taiwan ,i metodi di costruzione sono diventati pressoche' uguali per tutti cosi che adesso si smontano piu' o meno tutti seguendo procedimenti simili.
Se si segue il procedimento corretto,non si graffia o rovina nulla,basta un set di attrezzi adatto e un po' di mano.
Beh,per ora buonanotte .
e la cosa più importante è ricordarsi come rimontarlo e dove rimettere tutte le diverse viti
io ho appena resuscitato il mio vecchio hp, potrei postare all'inizio la guida per smontare completamente la serie dv5, dovrei avere il link del manuale!

edit: ecco il link, è molto ben fatto e descrive tutti i componenti e lo smontaggio: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...Fc01550108.pdf
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D

Ultima modifica di davidep85 : 02-02-2009 alle 23:44.
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso