...sempre sulla copia veloce
Ho cercato di capire qualcosa in più sulla modalità di copia veloce da HDD a DVD.
Dalle prove precedenti (post #103 e #109) ho già verificato che la copia veloce è valida anche sui titoli editati.
Ora ho preso in considerazione la durata del titolo da registrare in relazione alla sua modalità di registrazione.
1) inizializzazione di un DVD+RW
2) selezione di un titolo su HDD (registrato in modalità SP) di 2h 15' 21"
3) selezione finestra di duplicazione dove sono presenti i valori di
Lunghezza titolo: 02:15:21
Spazio libero: 79 min
Mode Reg. : XP
Modificando la modalità di registrazione su disco, cambia di conseguenza lo spazio libero disponibile:
79min - 129min - 259min - 383min - 863min - 259min
XP ----> SP ----> LP ----> EP ----> MLP ---> AUTO
E' importante notare come nella modalità AUTO, in questo caso lo spazio libero corrisponda alla modalità LP, perchè la registrazione originale (in SP) supera lo spazio disponibile (che in SP è 129 min).
In queste condizioni LA COPIA VELOCE NON E' DISPONIBILE !
Tagliando il titolo originale per portarlo a 2h 08' 00" (minore di 129 min) lo spazio libero disponibile in modalità AUTO si porta a 129 min (come la modalità SP)
Lunghezza titolo: 02:08:00
79min - 129min - 259min - 383min - 863min - 129min --- VALIDO
XP ----> SP ----> LP ----> EP ----> MLP ---> AUTO --> VELOCE
In queste condizioni LA COPIA VELOCE E' DISPONIBILE !
Riassumendo:
a) La copia veloce sarà sempre e solo nella modalità di registrazione utilizzata per il titolo registrato su HDD.
b) E' valida anche per titoli editati ( ad eccezione della copia su DVD-RW formattato in modo VR ).
c) E' disponibile solo se il titolo ha una durata inferiore allo spazio disponibile su disco (relativamente alla modalità di registrazione utilizzata)
|