View Single Post
Old 26-01-2009, 19:21   #16
RuKa
Senior Member
 
L'Avatar di RuKa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
No, ammetto di non avere mai usato nè provato VMWare Server ma non vedo il nesso con l'altra affermazione. Per un utente inesperto credo che sia più veloce aggiungere una Shared Folders dal wizard proprio perché non richiede di dover configurare la rete, poi, che sia equivalente per chi lo sa fare, è un altro discorso.
Vmware server per essere utilizzato decentemente ha bisogno di una rete,di conseguenza si presuppone che chi lo va ad utilizzare la abbia già configurata,a quel punto condividere una cartella in rete è + veloce ed efficace delle shared folders (il wizard e tutto il resto alle volte non danno i risultati sperati).

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
morale... creo con la ves. server installando winxp po lo lancio con il player ?
e le cartelle condivise in questo caso ?
mi sfugge qualcosa
ricapitolando ?
grazie 1000
bello non mi installa il payer perche dice che c' è la vers server ?
" lo odio sto programma non sono mai riuscito a cavare 1 ragno dal buco "
Non ricordo se la versione server ha già incluso il player (la workstation si,dai un'occhiata perchè forse il player risulta già installato),comunque preoccupati di creare la macchina virtuale poi se è già presente il player utilizzalo,altrimenti disinstalla il server e installa solo il player.
Le cartelle condivise con il player le puoi impostare da vmware (come ti hanno consigliato prima) oppure come ti ho scritto io condividendo semplicemente le cartelle nell'host (che verranno quindi viste in rete dal guest).
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso